Gaming

Top 5 eventi natalizi nei videogiochi del 2021

Il Natale è sempre un periodo speciale. Anche gli sviluppatori dei videogiochi lo celebrano nei loro titoli attraverso vari eventi esclusivi al periodo dell’anno. Oggi vedremo insieme la top 5 di questi eventi in corso nel 2021. Ovviamente includerli tutti è impossibile, tuttavia cercheremo di essere il più variegati possibile con i giochi. Iniziamo

Gli eventi sul natale nei videogiochi

GTA V

Con l’aggiornamento di GTA V Online uscito il 23 dicembre, arriverà anche la neve e tutte le attività e ricompense associate al natale. Potrete tirare palle di neve, riscattare ricompense esclusive, ma soprattutto riceverete in modo completamente gratuito la Baller St da Legendary Motorsport. Affrettatevi a sbloccarla, perché se non la prendete adesso, dovrete aspettare fino al 2022 e spendere $890.000 per acquistarla.

Destiny 2

Bungie è solita deliziarci con eventi in diversi periodi dell’anno sul suo Destiny 2, ma quello dell’Aurora è sicuramente tra i più apprezzati. Eva Levante torna sulla Torre pronta a farci preparare biscotti da consegnare in tutto il sistema solare, e in cambio a volte riceveremo anche dei doni dagli NPC. Non trascuriamo inoltre le bellissime armature che arrivano con l’evento.

Halo Infinite

Il nuovo titolo di 343 Industries sta convincendo a pieno i suoi utenti, sia sotto l’aspetto multiplayer che campagna (a parte per alcuni problemi con le micro-transazioni in game). Per celebrare il natale, è stato introdotto un evento speciale chiamato Winter Contingency. Per ottenere tutte le ricompense dell’evento, vi basterà giocare una partita al giorno per almeno 10 dei 13 giorni della durata dell’evento. Inoltre è completamente gratuito.

Valorant

Valorant si distingue soprattutto come sparatutto competitivo, ma non scordiamoci che Riot Games riesce spesso a far divertire i propri utenti anche con contenuti più casuali. Torna infatti, come lo scorso anno, la variante della modalità Team Deathmatch con le palle di neve.

Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing:New Horizons arriva il 24 dicembre l’evento Toy Day. L’evento riprende la storia di Santa Claus, infatti il nostro obiettivo sarà quello di aiutare Jingle a preparare e consegnare i regali agli abitanti del villaggio. Divertente come potrete anche vestirvi da Babbo Natale stesso (opzionale) per entrare di più nello spirito dell’evento.

Eccoci alla fine della nostra top 5 sugli eventi natalizi nei videogiochi. Non prendetela come una vera e propria classifica, ma più come una top senza ordine specifico. Voi giocherete qualcuno di questi eventi? Considerando che la maggior parte di essi porta ricompense esclusive, vi consigliamo di non farvene scappare nessuno!

Continuate a seguirci su NCI per rimanere aggiornati su ogni notizia sul mondo del gaming e non solo!

di Luca Paluzzi

 

 

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

16 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

17 ore fa