Con la fine dell’anno sempre più vicina, è tempo di bilanci anche dal punto di vista degli incassi. Ecco la top 10 delle vendite del 2023 stilata da Wccftech riferita ai dati dell’anno solare. Al primo posto, però, c’è una grande sorpresa.
Al primo posto c’è infatti Hogwarts Legacy. Il gioco ambientato nell’universo di Harry Potter è uscito a febbraio su PS5 e Xbox Series, oltre che su Steam, e a maggio ha debuttato su PS4 e Xbox One, mentre soltanto da un mese è disponibile su Nintendo Switch. Al secondo posto troviamo quello più venduto negli Stati Uniti nel solo mese di novembre, vale a dire Call of Duty: Modern Warfare III. Il gradino più basso del podio spetta all’unico gioco Nintendo presente nella top 10, vale a dire The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, uscito il 12 maggio.
Nella top 10 non compare il Game of the Year, vale a dire Baldur’s Gate, e tra i sei nominati, oltre a Zelda, c’è solo Spider-Man 2, al quarto posto. Chiude la top 10 una delle grandi deluse dei The Game Awards: Starfield. Questa la classifica completa:
Vi aspettavate qualche nome diverso in questa top 10? Ecco altre classifiche e notizie che potrebbero interessarti:
In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…