Tom Holland (@Shutterstock)
L’universo cinematografico Marvel si prepara a un evento epocale con “Avengers: Doomsday”, in uscita nel 2026, prima parte del mastodontico crossover che segnerà un nuovo capitolo nella saga dell’MCU. Con Robert Downey Jr. nei panni di Victor Von Doom e Chris Evans in un ruolo ancora segreto, il film si prospetta come una delle produzioni più ambiziose di sempre. Tuttavia, un dettaglio dietro le quinte sta già facendo discutere i fan: molte delle scene di Spider-Man verranno girate senza la presenza diretta di Tom Holland.
Secondo quanto riportato dall’insider Daniel RPK, Holland dovrà dividersi tra l’MCU e “The Odyssey”, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, previsto per il 17 luglio 2026. Questo sovraccarico di impegni impedirà all’attore di essere sempre presente sul set di “Avengers: Doomsday”, costringendo la produzione a ricorrere a una controfigura per numerose scene d’azione.
Questa soluzione non è nuova nel mondo del cinema e delle serie TV: un esempio recente è quello di Pedro Pascal con “The Mandalorian”, dove stuntmen e attori di supporto hanno girato gran parte delle riprese, mentre lui ha registrato le battute separatamente in fase di post-produzione tramite ADR (Automated Dialogue Replacement).
Un altro dettaglio interessante riguarda le inquadrature di Peter Parker senza maschera. Con l’identità dell’Uomo Ragno ormai nota al pubblico dopo gli eventi di “Spider-Man: No Way Home”, è probabile che il tempo su schermo del volto di Holland sarà ridotto rispetto ai precedenti film sugli Avengers. Questo potrebbe semplificare la gestione del personaggio, riducendo la necessità di riprese dirette con l’attore e aumentando l’uso di CGI e stuntman.
L’assenza parziale di Tom Holland sul set di “Avengers: Doomsday” potrebbe suggerire una presenza meno centrale di Spider-Man nel film rispetto ad altri eroi, o semplicemente una gestione più tecnica del personaggio per adattarsi agli impegni dell’attore. Resta da vedere come Marvel Studios bilancerà questa situazione, considerando l’importanza di Peter Parker all’interno della nuova fase dell’MCU.
Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte dei Marvel Studios, ma con le riprese in programma per il 2025, nuove informazioni potrebbero emergere presto. Rimanete sintonizzati per tutti gli aggiornamenti, seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Damiano Longo
Il mondo della robotica ha appena compiuto un passo in avanti epocale con Protoclone, il…
L’attesa per il ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen sta per finire. I primi sei…
Secondo un noto insider, Bungie presenterà Marathon in un evento indipendente ad aprile. Sarebbe questo…
L’inglese John McFall potrebbe presto diventare il primo uomo con disabilità a lasciare il pianeta…
La famosa attrice co-protagonista di Wicked, Cynthia Erivo, sta per aggiungere al suo curriculum attoriale…
Tra i migliori annunci dell'ultimo State of Play di Sony, il più visto di sempre,…