Cinema & Serie TV

Tom Holland interpreterà Fred Astaire!

Tom Holland ha dichiarato che interpreterà Fred Astaire in un prossimo biopic prodotto da Sony. Nonostante Sony non abbia ufficialmente rilasciato nulla riguardo questo progetto, Tom Holland lo ha dichiarato ad AP (The Associated Press) durante un’intervista promozionale di “Spider-Man: No Way Home”.

Queste le sue parole: “Oh, interpreterò Fred Astaire, la sceneggiatura è arrivata una settimana fa; non l’ho ancora letta. Non me l’hanno data. So che la sceneggiatura è nelle mani di Amy Pascal. Mi ha chiamato con Facetime mentre ero nella vasca da bagno e abbiamo avuto una piacevole chiacchierata. Dunque interpreterò Fred Astaire.

Sicuramente molto curioso e divertente il fatto che l’interprete di Peter Parker era in bagno quando la produttrice lo ha contattato per annunciargli questa notizia. Inoltre, il film di Sony non è da confondere con quello prodotto da Amazon, “Fred & Ginger” con Jamie Bell e Margaret Qualley. La coincidenza più interessante è che sia Jamie Bell sia Tom Holland impersonarono, giovanissimi, Billy Elliot, figura ispirata al ballerino Philip Mosley e che, ora si ritrovano a reinterpretare lo stesso personaggio, per di più ancora un ballerino, in due produzioni differenti.

Chi era Fred Astaire?

Ballerino, cantante e coreografo, Fred Astaire è stato attivo per sessantasei anni producendo 31 film musicali e vincendo l’Oscar onorario nel 1950. Ricordato anche per aver lavorato in coppia con Ginger Rogers, attrice e ballerina, è considerato il più grande ballerino del XX secolo e sicuramente il più influente sul grande e piccolo schermo. Ricopre il quinto posto nella classifica delle 100 più grandi stelle della storia del cinema dell’American Film Institute (AFI). Figlio di un immigrato austriaco e di un’americana con ascendenti tedeschi, Frederick Austerlitz, vero nome di Astaire, si appassionò alla danza sin da bambino. Insieme alla sorella Adele, fu notato per il suo stile ed affiatamento ricevendo un successo inaspettato. Successivamente la sorella abbandonò le scene e Fred iniziò a dedicarsi al cinema, riscuotendo sin da subito il plauso della critica.

Ecco tutto quello che finora sappiamo sul prossimo film di Sony. Curiosi di vedere Tom Holland interpretare quel gigante dello spettacolo che è stato Fred Astaire?

Per altre notizie a tema cinema e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Lorenzo Cenci

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Formiche parassite e come rubano il nido

Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Five Nights at Freddy’s 2 – La recensione: un terrificante passo indietro

Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Orbit Orbit, una lotta per riottenere la vita: la recensione del fumetto di Caparezza!

Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Fantastici 4: Gli Inizi – un esordio deludente su Disney+

Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Ritorno in nero: cosa sappiamo del futuro di Men in Black 5

L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…

2 giorni fa
  • Attualità

Natale: quali sono i regali più acquistati

L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…

2 giorni fa