Cinema & Serie TV

Tom Holland interpreterà Fred Astaire!

Tom Holland ha dichiarato che interpreterà Fred Astaire in un prossimo biopic prodotto da Sony. Nonostante Sony non abbia ufficialmente rilasciato nulla riguardo questo progetto, Tom Holland lo ha dichiarato ad AP (The Associated Press) durante un’intervista promozionale di “Spider-Man: No Way Home”.

Queste le sue parole: “Oh, interpreterò Fred Astaire, la sceneggiatura è arrivata una settimana fa; non l’ho ancora letta. Non me l’hanno data. So che la sceneggiatura è nelle mani di Amy Pascal. Mi ha chiamato con Facetime mentre ero nella vasca da bagno e abbiamo avuto una piacevole chiacchierata. Dunque interpreterò Fred Astaire.

Sicuramente molto curioso e divertente il fatto che l’interprete di Peter Parker era in bagno quando la produttrice lo ha contattato per annunciargli questa notizia. Inoltre, il film di Sony non è da confondere con quello prodotto da Amazon, “Fred & Ginger” con Jamie Bell e Margaret Qualley. La coincidenza più interessante è che sia Jamie Bell sia Tom Holland impersonarono, giovanissimi, Billy Elliot, figura ispirata al ballerino Philip Mosley e che, ora si ritrovano a reinterpretare lo stesso personaggio, per di più ancora un ballerino, in due produzioni differenti.

Chi era Fred Astaire?

Ballerino, cantante e coreografo, Fred Astaire è stato attivo per sessantasei anni producendo 31 film musicali e vincendo l’Oscar onorario nel 1950. Ricordato anche per aver lavorato in coppia con Ginger Rogers, attrice e ballerina, è considerato il più grande ballerino del XX secolo e sicuramente il più influente sul grande e piccolo schermo. Ricopre il quinto posto nella classifica delle 100 più grandi stelle della storia del cinema dell’American Film Institute (AFI). Figlio di un immigrato austriaco e di un’americana con ascendenti tedeschi, Frederick Austerlitz, vero nome di Astaire, si appassionò alla danza sin da bambino. Insieme alla sorella Adele, fu notato per il suo stile ed affiatamento ricevendo un successo inaspettato. Successivamente la sorella abbandonò le scene e Fred iniziò a dedicarsi al cinema, riscuotendo sin da subito il plauso della critica.

Ecco tutto quello che finora sappiamo sul prossimo film di Sony. Curiosi di vedere Tom Holland interpretare quel gigante dello spettacolo che è stato Fred Astaire?

Per altre notizie a tema cinema e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Lorenzo Cenci

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

CLAMOROSO: Jack Sparrow sarebbe presente nella sceneggiatura del prossimo film dei Pirati dei Caraibi!

Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Grant Gustin ha dichiarato di essere disposto a interpretare Flash nel DCU

Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…

11 ore fa
  • Sport

Dumfries può andare via per 25 milioni di euro: una cifra irrisoria nel 2025

Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…

16 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 potrebbe essere difficilmente reperibile fino alla primavera

Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…

17 ore fa
  • Gaming

Call of Juarez potrebbe presto ricevere un sequel!

Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…

17 ore fa
  • Gaming

Top 6 NCR – Le migliori boss fight di Metal Gear!

La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…

18 ore fa