Cinema & Serie TV

Tom Cruise giura eterna fedeltà al cinema: ‘Non smetterò mai’

In un mondo del cinema in cui molti attori pensano alla pensione, Tom Cruise va in controtendenza e rilancia: non ha alcuna intenzione di fermarsi. La star di Hollywood, simbolo di determinazione e passione per il proprio mestiere, ha dichiarato in una recente intervista di voler continuare a recitare per molti decenni ancora.

A 62 anni, Cruise è ancora protagonista di successi internazionali. Dopo il trionfo di “Top Gun: Maverick” nel 2022 e “Mission: Impossible – Dead Reckoning” nel 2023, l’attore si prepara a tornare al cinema il 23 maggio 2025 con “Mission: Impossible – The Final Reckoning”. Anche se questo capitolo potrebbe segnare l’ultima missione dell’agente Ethan Hunt, Cruise non ha alcuna intenzione di abbandonare il set.

Già in passato aveva espresso l’aspirazione di seguire le orme di Harrison Ford, affermando nel 2023 al Sunday Morning Herald: “Harrison Ford è una leggenda; spero di esserlo anch’io. Ho 20 anni per raggiungerlo… Spero di continuare a girare Mission: Impossible fino alla sua età”. Ora, intervistato da The Hollywood Reporter, ha alzato ulteriormente l’asticella: “In realtà ho detto che farò film fino a 80 anni; in realtà, li farò fino a 100 anni”.

Tom Cruise guarda al futuro: Top Gun 3 e altri progetti in arrivo

Non sono solo parole. Cruise ha già in cantiere una serie di progetti ambiziosi: “Top Gun 3”, un sequel del cult “Giorni di tuono” e un nuovo, misterioso film diretto dal regista premio Oscar Alejandro G. Iñárritu, la cui uscita è prevista per il 2 ottobre 2026. Nel cast figurano nomi importanti come Emma D’Arcy, Sandra Hüller, John Goodman e Jesse Plemons.

A febbraio, Cruise aveva raccontato quanto si fosse divertito a lavorare al fianco di Alejandro G. Iñárritu, descrivendo l’esperienza come stimolante e profondamente gratificante. Un’occasione che ha ulteriormente rafforzato la sua volontà di mettersi alla prova con progetti sempre nuovi e complessi, spingendosi oltre i confini dell’action puro per esplorare territori artistici più ampi.

E se manterrà davvero la sua promessa, è probabile che lo vedremo ancora per molto tempo protagonista sul grande schermo, pronto a sorprenderci con nuove interpretazioni e sfide cinematografiche. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

13 ore fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

2 giorni fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

3 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

4 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

4 giorni fa