La coppia Cruise-McQuarrie è ormai consolidata, avendo iniziato a collaborare con “Jack Reacher – La prova decisiva” nel 2012 per poi continuare con gli ultimi due capitoli del franchise “Mission: Impossible“: “Rogue Nation” (2015) e “Fallout” (2018). A breve proprio quest’ultima serie di film tornerà al cinema con “Dead Reckoning – Parte Uno“, che vede lo stesso Christopher McQuarrie tornare a dirigere i folli stunt di Tom Cruise. Il secondo capitolo è attualmente in produzione. I due stanno inoltre lavorando a ben tre film, di cui uno riporterà in scena un vecchio personaggio interpretato da Cruise.
Secondo quanto riportato da Deadline, sembrerebbe che uno dei tre film in lavorazione per la coppia Cruise-McQuarrie sia un film d’azione che dovrebbe fare da apripista per un nuovo franchise. Lo stesso regista aveva definito questo progetto più “insidioso” rispetto al recente “Top Gun: Maverick” (Joseph Kosinski, 2022).
Il secondo progetto a cui stanno lavorando i due è stato definito come un musical, con canzoni e balli. Decisamente fuori dagli standard a cui ci ha abituato Cruise, ma stiamo comunque parlando di un attore versatile in grado di adattarsi facilmente e con professionalità ad ogni ruolo.
Il terzo ed ultimo film riporterà in scena uno dei vecchi personaggi interpretati da Tom Cruise: Les Grossman. Questi è un produttore cinematografico dal carattere e dall’aspetto decisamente poco piacevole, che appare nella commedia “Tropic Thunder” diretta da Ben Stiller nel 2008. Deadline specifica che non è detto il film sia incentrato sul personaggio di Les Grossman e che possa avere un film dedicato, ma che potrebbe apparire sia nel musical che nel terzo progetto dei tre.
I due torneranno al cinema nel 2023 con “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno“.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Oggi, 2 aprile 2025, si è concluso il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2,…
La notizia ha dell'incredibile, ma è tutto vero: Netflix produrrà il sequel di C'era una…
Avrebbero dato del pazzo a chiunque avesse detto che la Roma sarebbe tornata in corsa…
Lo scudetto più incerto degli ultimi anni si deciderà nelle ultime giornate; le due protagoniste…
L'attore Val Kilmer ci ha lasciato il 1 aprile; uno degli attori più versatili e…
Il sito ufficiale di PlayStation ha aggiornato la pagina relativa a Ghost of Yōtei, rivelando…