di Redazione Network NCI
La Japanese Computer Entertainment Suppliers Association ha da poco rivelato i dettagli del Tokyo Game Show 2025. Scopriamo assieme le date e l’illustrazione dell’immagine ufficiale dell’evento.
Dettagli dell’evento
Come di consueto l’evento si terrà presso il Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba collocato a sud-est di Tokyo. la fiera sarà accessibile da giovedì 25 a domenica 28 settembre.
L’illustrazione ufficiale dell’edizione di quest’anno è stata realizzata da Zashiki Warashi, e presentata tramite tutti i canali social Tokyo Game Show. Su di essa troviamo scritto il nuovo slogan “Unlimited, Neverending Playgrounds”.
Di seguito le dichiarazioni dell’artista Zashiki Warashi:
“Sono onorato di partecipare al Tokyo Game Show con le mie illustrazioni. Essendo cresciuto con i videogiochi fin da bambino, sono estremamente onorato di essere coinvolto in questo progetto”.
“Questo è il nostro primo tentativo di realizzare un’illustrazione teaser, ma abbiamo dedicato molto impegno alla sua realizzazione”.
All’edizione del TGS dell’anno scorso hanno preso parte più di 270.000 visitatori durante i giorni aperti al pubblico, registrando il maggior numero di partecipanti dal 2018.
Le prime due giornate dell’evento (25 e 26) saranno dedicate alla parte business, le restanti, invece, saranno accessibili al pubblico.
/
? TOKYO GAME SHOW 2025 始動!
ティザー動画を公開!
\世界中からゲームやクリエイター、プレイヤーが集まる日本最大級のゲームイベント東京ゲームショウ2025
開催に向けて公式Xからも様々な情報をお届けしていきます!
ハッシュタグ → #TGS2025 #東京ゲームショウ… pic.twitter.com/IU2GQmGpiQ
— TOKYO GAME SHOW/東京ゲームショウ (@tokyo_game_show) May 15, 2025
A oggi non siamo a conoscenza di quanti e quali publisher saranno presenti all’evento, possiamo però immaginare che possano aggirare attorno ai 500, andando a eguagliare il numero dei presenti l’anno scorso. Risulta quasi scontata anche se non confermata la presenza di Nintendo, la quale molto probabilmente pubblicizzerà Switch 2.
Maggiori dettagli verranno rilasciati in estate.
Per essere non perderti nessuna notizia e rimanere sempre aggiornato riguardo al mondo del gaming, continua a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA