Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)
Era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: secondo il Time, nota newsletter americana, Volodymyr Zelensky è la persona dell’anno per il 2022. Il riconoscimento, per quanto possa valere, è ovviamente legato ai fatti bellici accaduti da febbraio in poi.
“La scelta è stata la più chiara a memoria d’uomo. Le reazioni alla battaglia per l’Ucraina sono state necessarie e Zelensky ha galvanizzato il mondo in modo che non vedevamo da decenni. La decisione di non lasciare Kiev mentre cominciavano a cadere le bombe russe è stata epocale!”.
Il presidente dell’Ucraina è stato onnipresente. La sua offensiva mediatica ha spostato l’equilibrio geopolitico innescando un’ondata di azione che ha spazzato il globo”.
C’è spazio anche per la quota rosa nella rubrica del Time e spetta di fatto alle donne iraniane. Ovviamente, il riconoscimento è dovuto alla continua battaglia al regime oppressivo e alla mancanza di diritti in Iran. La lotta continua è definita “istruita, liberale, laica e con maggiori aspettative verso la normalità”. La violenta protesta in atto finora ha fatto registrare 470 morti e oltre 18.000 arresti ma nonostante ciò in Iran nessuno è intenzionato a cedere.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora. Potrebbero interessarti anche:
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…