Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)
Era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: secondo il Time, nota newsletter americana, Volodymyr Zelensky è la persona dell’anno per il 2022. Il riconoscimento, per quanto possa valere, è ovviamente legato ai fatti bellici accaduti da febbraio in poi.
“La scelta è stata la più chiara a memoria d’uomo. Le reazioni alla battaglia per l’Ucraina sono state necessarie e Zelensky ha galvanizzato il mondo in modo che non vedevamo da decenni. La decisione di non lasciare Kiev mentre cominciavano a cadere le bombe russe è stata epocale!”.
Il presidente dell’Ucraina è stato onnipresente. La sua offensiva mediatica ha spostato l’equilibrio geopolitico innescando un’ondata di azione che ha spazzato il globo”.
C’è spazio anche per la quota rosa nella rubrica del Time e spetta di fatto alle donne iraniane. Ovviamente, il riconoscimento è dovuto alla continua battaglia al regime oppressivo e alla mancanza di diritti in Iran. La lotta continua è definita “istruita, liberale, laica e con maggiori aspettative verso la normalità”. La violenta protesta in atto finora ha fatto registrare 470 morti e oltre 18.000 arresti ma nonostante ciò in Iran nessuno è intenzionato a cedere.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora. Potrebbero interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…