Sembrerebbe che TikTok stia iniziando ad integrare dei mobile games all’interno della sua app nelle regioni asiatiche. Che uno dei social più famosi del mondo stia pensando di entrare nel mercato videoludico?
Che TikTok sia uno dei social più usati ogni giorno al mondo è un dato di fatto. Il social network cinese ha avuto un boom di utenti negli ultimi anni e nel 2020 è arrivato a contare la “modica” cifra di 1 miliardo di utenti sparsi per il globo. Il successo di TikTok è noto a tutti e tra detrattori e ammiratori dell’app, ormai tutti la usano. Ma sembrerebbe che ByteDance, la società dietro la nota app, voglia conquistare ancora nuovi traguardi. E quando hai già conquistato una solida posizione come social network, dove punti per crescere ancora? Ovviamente nell’industria del gaming!
Ed è proprio nel mercato del gaming che l’azienda cinese vuole entrare. E qualcuno potrebbe dire “chiamali stupidi”, visto che l’industria del gaming è una delle più redditizie al mondo e soprattutto una di quelle che si espande e cresce di anno in anno. Ovviamente, TikTok punterebbe al mobile gaming, che da solo conta i profitti del mercato pc e del mercato console. L’indiscrezione riguardo ad uno sbarco di giochi mobile su TikTok arriverebbe dal lontano oriente, in Asia, ed è stata ripresa e riportata da Reuters.
È già noto che in alcune regioni asiatiche, come il Vietnam o la Cina, la nota app presenta funzioni che in occidente non sono mai arrivate. Già in passato, TikTok ha presentato alcuni giochini sulla propria app, addirittura un gioco Zynga. In Vietnam, ad esempio, l’app presenta una libreria abbastanza ampia, e sembra che ByteDance voglia allargarla. Non dovremmo aspettare neanche troppo per vedere questa “rivoluzione” anche in occidente, visto che i piani della compagnia cinese sembrerebbero indicare la fine dell’anno come svolta totale. In attesa di nuove informazioni, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…