fbpx TikTok come Glovo, il social apre la porta al servizio di consegne a domicilio
Attualità

TikTok come Glovo, il social apre la porta al servizio di consegne a domicilio

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Glovo, Deliveroo, Just Eat e tra poco anche TikTok. Cosa c’entra il social dei musically con le attività di food delivery?

La domanda è presto esaurita da un’analisi condotta sulla piattaforma, secondo la quale :Quello dei video a tema gastronomico è uno dei filoni più seguiti dagli utenti ed è costantemente in grado di generare nuovi video, trend e soprattutto visualizzazioni nell’ordine delle centinaia di milioni”. Ragion per cui il CEO della realtà virtuale ha ben pensato di far uscire dallo schermo le pietanze delle riprese virali e farle arrivare direttamente a casa dei fruitori. Permettendo loro di vivere un’esperienza che non si limiti all’ammirazione dei piatti in 2D.

TikTok Kitchen

Nel Marzo del 2022 avrà inizio la partnership con Virtual Dining Concepts per lanciare le prime 300 sedi del servizio di consegna TikTok Kitchen. Con l’obbiettivo, a scadenza annuale, di edificare altre 70 strutture adibite al medesimo scopo. La nuova ramificazione del brand lavorerà cooperando con delle realtà culinarie già esistenti, impiegando la metodologia operativa caratteristica delle ghost kitchen. Le “cucine fantasma” sono una tipologia di attività ristorativa professionale con una cucina rivolta unicamente alla distribuzione a domicilio,  senza presenza di sala o posti a sedere per le consumazioni in loco, e senza nemmeno una zona di accoglienza clienti. In sostanza, TikTok Kitchen avrà sotto la sua dipendenza solo dei corrieri, che provvederanno al recapito degli alimenti di residenza in residenza.TikTok

Un menù sempre dinamico

La peculiarità distintiva che donerà le ali alla nuova iniziativa, sarà proprio la sua lista di vivande, progettata per essere in costante mutamento.  Tutto dipenderà dai trend alimentari più in voga sul sito e dalle portate rese celebri dagli influencer. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il menu iniziale prevede la popolare Baked Feta Pasta (una specie di pasta al forno con feta e pomodorini), delle costolette di mais (strisce di granoturco soffritte), delle patatine ricoperte di formaggio e un hamburger. Si ipotizza che la carta delle proposte verrà aggiornata a cadenza trimestrale.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri profili social!

di Gabriele Nostro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi