Le tensioni tra le autorità statunitensi e le grandi compagnie straniere aumentano in seguito all’annuncio dello sciopero di TikTok. Questa è la storia di una insolita guerra tra la Casa Bianca e la popolarissima app di origine cinese.
Secondo quanto si apprende da Wired, il colosso cinese dietro TikTok, ByteDance, ha intrapreso una particolare “guerra” alle istituzioni dopo l’ultimatum di Biden. Nelle ultime settimane infatti, il Presidente ed il Governo americano avevano annunciato che si potrebbe andare verso un blocco totale dell’applicazione negli USA, a meno che la società non venda tutte le azioni. Così ByteDance ha avuto l’idea di pagare di tasca propria centinaia di influencer da inviare a Washington per organizzare conferenze e manifestare il proprio dissenso.
Nelle ultime settimane le autorità di diversi paesi hanno proibito ai funzionari di utilizzare TikTok a causa della scarsa tutela dei dati sulla piattaforma. Così Canada, Regno Unito, Nuova Zelanda ed alti Paesi come gli USA hanno deciso di tutelare la privacy e la sicurezza delle proprie istituzioni.
Jamal Brown, portavoce dell’azienda negli Stati Uniti ha affermato: “I legislatori di Washington che discutono di TikTok dovrebbero ascoltare dal vivo le voci di quelle persone”. L’invito da ByteDance ai creator è quello di partecipare numerosi, per dimostrare l’impatto del Social sulla vita di molte persone come loro.
Per tre giorni dunque per le strade della capitale nordamericana sarà possibile assistere a diversi eventi a cura degli influencer dell’applicazione, che cercheranno in ogni modo di catturare l’attenzione del pubblico.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…
Rohan Kishibe at a Confessional, spin-off di Le Bizzarre Avventure di JoJo, arriverà su Prime…
Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…
A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…
A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…
Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…