di Alessandro Bergamaschi
Arrivato nelle sale cinematografiche americane due giorni dopo rispetto all’Italia, l’8 luglio, “Thor: Love and Thunder” è il quarto film dedicato al dio nordico Thor. La pellicola, ancora una volta diretta da Taika Waititi, sta riscuotendo un discreto successo tra il pubblico senza però ricevere il consenso della critica.
“Thor: Love and Thunder”, ecco gli incassi delle prime giornate
La pellicola con protagonista Chris Hemsworth ha iniziato la sua corsa agli incassi in Nord America registrando al primo giorno di proiezione, secondo The Hollywood Reporter, un incasso di 69,5 milioni di dollari, contando anche le anteprime di giovedì.
Nonostante i risultati positivi ottenuti, il lungometraggio avrebbe potuto puntare ad un guadagno più alto, se non fosse stato per l’ondata di recensioni negative arrivate da parte della stampa americana. Il punteggio CinemaScore che gli è stato assegnato è infatti B+, tra i più bassi per un film del MCU.
Si tratta del secondo miglior esordio al cinema del 2022, subito dopo un’altra pellicola Marvel, “Doctor Strange: nel Multiverso della Follia“. La maggior parte degli esperti, ha inoltre dichiarato che che il blockbuster di Waititi può arrivare a guadagnare dai 140 milioni di dollari ai 145 milioni per il fine settimana; la Disney invece è più cauta e punta ai 135 milioni. Si tratta comunque di stime che vanno a superare l’esordio di “Thor: Ragnarok“, che incassò 122 milioni di dollari.
Fuori dai confini degli USA, la pellicola distribuita a partire da metà settimana, ha raggiunto la cifra di 48,6 milioni di dollari incassati.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
- Fortnite: in arrivo le skin di Thor Love and Thunder
- Thor: Love and Thunder, la recensione: tanta passione ma poche scintille
© RIPRODUZIONE RISERVATA