Cinema & Serie TV

Thor: le soluzioni al quiz NCS

Thor: Love and Thunder“, il nuovo film Marvel Studios, sarà disponibile da oggi, 6 luglio, in tutte le sale cinematografiche italiane. Per l’occasione, nelle storie di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo fatto un quiz a tema sul personaggio. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.

Thor: alcune curiosità sul personaggio

A differenza delle controparti su schermo, i supereroi Marvel e quelli DC si sono incontrati spesso nei fumetti, grazie all’esistenza di storie cross-over tra le due case produttrici. In alcuni di questi fumetti, l’incontro tra Thor con altri supereroi della “casa opposta” è stato inevitabile, così come la sfida per constatare chi è degno di impugnare il famigerato martello del dio del Tuono, Mjolnir. Alla fine, tra i vari personaggi DC solamente 2 di essi sono risultati degni del martello, e sono abbastanza scontati: Superman e Wonder Woman.

Come successo già per altri personaggi come per Spider-Man o Doctor Strange, l’idea di un film su Thor non è arrivata per la prima volta in casa Marvel Studios. Infatti molti anni prima (anni ’90 esattamente) un noto regista nel campo dei cinecomics aveva proposto a Stan Lee un film sul Dio del Tuono. E chi poteva essere se non il caro vecchio Sam Raimi? Infatti, il regista che alla fine abbiamo visto dare vita alla prima trilogia su Spider-Man e il più recente capitolo su Doctor Strange, inizialmente voleva realizzare proprio un film su Thor. L’idea arrivò anche alla Fox (che all’epoca deteneva i diritti sul personaggio), ma non vide mai la luce per via delle troppe somiglianze con i film su Hercules.

Vi siete mai chiesti invece quale è stato il motivo che ha spinto Stan Lee a creare un personaggio basato proprio su una divinità? L’idea del padre della Marvel era quella di creare un personaggio ben più forte di Hulk, per aggiungere nuova carne al fuoco. L’idea di utilizzare una divinità risultò quindi la scelta più azzeccata. Scelse poi il personaggio di Thor per portare al pubblico un po’ di mitologia norrena, dato che era sempre stato abituato a quella romana e greca.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

17 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

18 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

22 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

23 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

23 ore fa