Cinema & Serie TV

Thor 5 ufficialmente in sviluppo: Cambio di regia in vista?

Il futuro del Dio del Tuono nell’MCU sembra essere a un punto di svolta. Dopo il controverso “Thor: Love and Thunder”, i Marvel Studios starebbero lavorando a un nuovo capitolo per rilanciare il personaggio interpretato da Chris Hemsworth. Il film del 2022, diretto da Taika Waititi e ispirato alle celebri run di Jason Aaron, aveva acceso le aspettative grazie all’introduzione di Mighty Thor e Gorr il Macellatore di Dei. Tuttavia, il tono fortemente comico ha diviso pubblico e critica.

Il regista neozelandese, che aveva già rivoluzionato il personaggio con il successo di “Thor: Ragnarok” (2017), ha puntato su uno stile ancora più ironico e surreale, ma questa volta il risultato non ha convinto. Persino Chris Hemsworth ha espresso delle riserve sul film, ammettendo in un’intervista: “Mi sono lasciato andare troppo all’improvvisazione. È diventato tutto troppo caricaturale. Ho perso di vista cosa rendeva davvero interessante Thor”. In un’altra dichiarazione, l’attore ha anche rivelato di non essersi sempre sentito valorizzato nei primi film degli Avengers: “Sembrava che fossi lì solo per fare scena. Leggevo le battute degli altri e pensavo: ‘Loro si divertono di più. E io cosa sto facendo?’”.

Thor 5: Taika Waititi fuori? Ecco cosa sappiamo

Secondo lo scooper Daniel Richtman, “Thor 5” sarebbe attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe collocarsi nella timeline del Marvel Cinematic Universe dopo “Avengers: Secret Wars”, uno dei prossimi snodi cruciali della saga. Anche se Marvel Studios non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, le indiscrezioni su un cambio di regia si fanno sempre più insistenti.

Con Taika Waititi fuori dal progetto lo studio sarebbe alla ricerca di una nuova direzione per il personaggio. Tra i nomi più citati spicca quello di Sam Hargrave, regista di “Extraction”, noto per il suo stile d’azione fisico, realistico e visivamente potente. Una scelta che segnerebbe una netta rottura rispetto al tono leggero e caricaturale degli ultimi due capitoli.

L’eventuale coinvolgimento di Hargrave aprirebbe a un Thor più maturo, cupo e narrativamente centrale, restituendogli quella dimensione epica che molti fan sentono smarrita. L’obiettivo sembra essere quello di ricostruire il personaggio dalle fondamenta, magari aprendo le porte a una nuova trilogia con Chris Hemsworth ancora al centro, ma con una prospettiva più seria e consapevole.

Seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema e delle serie TV!

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

15 ore fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

15 ore fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

15 ore fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

15 ore fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

15 ore fa
  • Attualità

Allarme mercato automobilistico: mancano i microchip

La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…

15 ore fa