Stando a nuovi rumours, Marvel Studios avrebbe avviato i primi lavori per lo sviluppo di un quinto capitolo dedicato a “Thor“. Si tratterebbe però di un allontanamento da Taika Waititi, regista degli ultimi due film nonché i maggiori successi tra le pellicole dedicate al dio del tuono.
I primi due film dedicati a Thor, mitico dio del tuono e uno dei personaggi più amati dei Marvel Comics, non erano stati esattamente i più memorabili all’interno del MCU. Complice un secondo capitolo dimenticabile, Kevin Feige decise di cambiare rotta e affidare la regia del terzo progetto a Taika Waititi. L’autore neozelandese fino ad allora aveva lavorato solo in commedie indipendenti (tra cui l’irresistibile “What We Do in the Shadows“). Ecco allora che con “Thor: Ragnarok” si è assistito ad un completo restyling della serie: dai toni cupi e solenni dei primi due film largo al brio e agli inserti comici, da un personaggio regale e impostato si è passati ad un vero e proprio mattacchione (nei cui panni Chris Hemsworth sembrava stare anche più a suo agio). Il successo del terzo film portò quindi a rinnovare la collaborazione con il successivo “Love and Thunder“, uscito nel 2022.
Stando ora ai recenti rumour, sembra che le strade tra Marvel Studios e Taika Waititi stiano per separarsi. A riportarlo è Daniel Richtman, noto insider hollywoodiano, secondo cui la Marvel avrebbe avviato i progetti per “Thor 5” cercando un nuovo regista. Lo scoop è in controtendenza rispetto a quanto noto in precedenza, dal momento che Waititi si era detto disponibile per un quinto film. Se la notizia dovesse essere confermata, a questo punto è lecito pensare che il recente sciopero del WGA abbia cambiato le carte in tavola. Ricordiamo che il regista sarà presto al cinema con il suo nuovo film “Next Goal Wins“, ambientato nel mondo del calcio e con protagonista Michael Fassbender.
Non resta che attendere nuovi sviluppi. Nel frattempo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news provenienti dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbe interessarvi anche:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…