di Redazione NCI
Dopo il fallimento del 2018 di Telltale Games, tanti sono stati i fan delusi in tutto il mondo. Quando nel 2019, ai The Game Awards fu annunciato il seguito dell’amatissimo The Wolf Among Us, l’hype si sparse rapidamente. La nota software house di tante amate avventure grafiche era infatti tornata, per la gioia dei fan.
I progetti di Telltale Games
Sono trascorsi due anni dall’annuncio ai The Game Awards di The Wolf Among Us. Quel breve trailer creò subito interesse e trepidazione a tutti gli amanti delle avventure grafiche. In questi due anni però sono poche, se non addirittura inesistenti, le notizie rilasciate da Telltale Games a riguardo l’andamento del progetto. Questo comportamento in realtà è abbastanza sensato, considerando tutti i problemi che hanno dovuto passare con il fallimento e la successiva riapertura.
Ma per lo stupore della community, Telltale Games è tornata a parlare tramite un lungo thread su Twitter giusto qualche giorno fa.
Nei vari e lunghi tweet pubblicati dai creatori di The Wolf Among Us, spicca un messaggio: “Telltale Games è tornata“. Hanno inoltre voluto parlare del credo e dell’etica che ci sarà dietro le scelte aziendali. Seppure volendo mantenere lo spirito e l’animo che li hanno sempre contraddistinti, si legge nelle dichiarazioni, la volontà è quella di cercare di adattarsi e superare i problemi che hanno già avuto nell’ultima esperienza. Evitare di ripetere gli errori del passato insomma.
Il ritorno di The Wolf Among Us
Nel loro tweet, Telltale Games ha assicurato ai fan che il seguito di The Wolf Among Us è ancora in fase di sviluppo e che i lavori procedono a dovere. Affermando che “quando sarà il momento giusto, avremo molto di cui parlare“. Sfortunatamente però, altri famosi titoli Telltale in sospeso, giochi che non sono stati specificatamente nominati nella dichiarazione, non potranno vedere un seguito. Infatti, quando nel 2018 la compagnia dichiarò fallimento e molti autori se ne andarono, i diritti di alcune famose serie e marchi furono rivendicati dagli stessi autori.
Quello che è sicuro che TWAS sarà sempre “raccontato ad episodi”, come tradizione per la compagnia. Il progetto non ha ancora una data di rilascio o anche una data per pubblicare nuove informazioni. Infatti, sono ancora in progresso l’assunzione degli stessi programmatori e artisti che comporranno poi il team di sviluppo.
Insomma, i lavori sono ancora in alto mare. Le speranze, l’entusiasmo e la buona volontà non sembrano mancare dietro la rinascita di questa compagnia. I fan seguono con pazienza il lento sviluppo di The Wolf Among Us, che dovrà rappresentare il grande ritorno per Telltale Games tra i grandi.
Per altre notizie riguardanti il mondo videoludico, continuate a seguire NCR!
di William Tinella
© RIPRODUZIONE RISERVATA