di Redazione NCI
Per i fan di The Witcher questi ultimi mesi sono stati una crescita costante di hype: Netflix ha annunciato con un trailer l’arrivo sulla piattaforma di The Witcher: Sirens of the Deep, in uscita l’11 Febbraio 2025.
Si tratta del secondo film in versione animata prodotto dal colosso dello streaming, in seguito a The Witcher: Nightmare of The Wolf. Questo secondo progetto ha avuto qualche problema durante la sua realizzazione, la sua data di uscita era infatti inizialmente prevista per il 2024, ma la nuova data tranquillizza i fan dell’opera, assicurando loro che vedranno presto il nuovo capitolo della saga.
La nuova storia di The Witcher ruota attorno ai Mermpeople
Il trailer, dalla durata di due minuti, mostra Geralt alle prese con un delicato quanto insidioso problema diplomatico tra un popolo di umani che vivono sul mare e i loro vicini di casa, i Mermpeople: il trailer infatti parla di “cinque attacchi ai sommozzatori” nell’ultimo periodo da parte delle creature acquatiche, e Geralt, assoldato inizialmente per risolvere il problema dei mostri, dovrà invece fermare i piani di una misteriosa figura nell’ombra, intenzionata a far scoppiare una sanguinosa guerra tra le due fazioni.
Il cast vocale dietro il film sembra essere una conferma di ruoli precedentemente assegnati, come Doug Cockle che riprende il suo ruolo di Geralt dal film precedente e Joey Batey che torna ad interpretare Ranuncolo dopo la serie live action sempre di marchio Netflix. A loro si aggiunge Christina Wren ad interpretare Essi Daven, una nuova alleata di Geralt e probabilmente, come viene fatto intendere dal trailer, un nuovo possibile interesse amoroso per il Witcher.
Il film, animato dallo studio Mir come il precedente, è tratto dal racconto “A Little Sacrifice”. Lo scritto di Andrzej Sapkowski fungerà infatti da base dalla quale gli sceneggiatori potranno attingere.
Questo film aiuterà i fan della saga ad ingannare l’attesa, mentre la quarta stagione attende una data di uscita ed il quarto videogioco è in fase di sviluppo. Fateci sapere la vostra opinione! Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA