Durante l’evento “State of Unreal” del 3 giugno 2025, CD Projekt RED ha presentato una straordinaria tech demo di The Witcher IV, offrendoci un primo sguardo.
La protagonista della demo è infatti Ciri, mentre esplora ambientazioni dettagliate come un vivace mercato. Sono particolarmente impressionanti le animazioni del cavallo e le interazioni con e tra gli NPC.
Infatti, reagiscono in modo realistico alle azioni del giocatore, ma anche degli altri NPC. Questo livello di dettaglio contribuisce a creare un mondo di gioco dinamico e coerente.
Ogni personaggio secondario sembra infatti avere una propria “vita”. Si spostano, lavorano, parlano e reagiscono agli stimoli esterni. Questo sistema ricorda anche quello già tentato da Bethesda con Skyrim, ma qui appare molto più raffinato e naturale.
The Witcher IV segna l’inizio di una nuova avventura, con Ciri come protagonista principale. Annunciato ufficialmente ai The Game Awards 2024, il gioco è attualmente in piena fase di sviluppo, senza una data di uscita confermata, anche se le previsioni portano a pensare ad un possibile lancio non prima del 2027.
Questo ritorno con una tech demo così ambiziosa non solo accende l’entusiasmo dei fan, ma segna anche un momento cruciale per il futuro dello sviluppo videoludico.
Visivamente, la demo è un tripudio di dettagli: le foglie che si muovono al vento, le superfici che riflettono la luce e particolari atmosferici avanzati. L’integrazione del ray tracing permette infatti una resa luminosa incredibilmente cinematografica, dando profondità a ogni scena.
Con questa demo, CD Projekt RED ha dimostrato l’ambizione di portare la serie di The Witcher a nuovi livelli di immersione e realismo, sfruttando le potenzialità delle tecnologie di nuova generazione per offrire un’esperienza di gioco senza precedenti.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.
Articolo di Mirelli Emily
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…