Cinema & Serie TV

The Witcher: futuro della serie sempre più legato ai videogiochi?

In una recente intervista rilasciata a IGN US da Henry Cavill, l’attore che interpreta Geralt di Rivia ha parlato del futuro della serie “The Witcher“. A pochi giorni dall’uscita della seconda stagione e con la terza già in programma, l’attore ha dichiarato diverse cose interessanti. Pronti a scoprirle?

La nuova ambientazione

I fan sapranno che il finale della saga di “The Witcher“, scritta dal polacco Andrzej Sapkowski, lascia spazio a diverse interpretazioni, seppur senza lasciare molte speranze sul futuro dello strigo. Nella saga videoludica però, CD Projekt RED si prende delle “licenze poetiche”, portando avanti la saga liberamente, andando oltre la linea temporale dei 7 libri canonici.

Henry Cavill, da sempre appassionato dei romanzi e dei videogiochi, ha accennato proprio alla possibilità di espandere la storia oltre lo scritto, utilizzando i videogame. Infatti, l’attore ha fatto riferimento alla regione di Toussaint, presente nella celebre espansione di The Witcher 3, “Blood & Wine”, e alla possibilità di esplorarla nella serie televisiva.

Le sue parole sono state: “Non sappiamo bene cosa succede a Geralt alla fine dei libri”, ha reso noto l’attore. “C’è un forte suggerimento, ma poi abbiamo anche i videogiochi, ambientati dopo i libri, i quali hanno tutti finali diversi, quindi forse qualcosa accade dopo. Forse qualcosa è successo prima che ha permesso si verificasse il dopo”. Mentre, quando gli è stato chiesto se Toussaint, l’ambientazione dell’acclamato DLC “Blood & Wine” di “The Witcher 3”, sarebbe una buona location per lo show, Cavill ha spiegato: “Sì, lo sarebbe, del resto Toussaint esiste nei libri, e Geralt ci passa del tempo, perché rimane intrappolato lì quando i pastori vengono bloccati dalla neve. Quindi penso che ci sia una bella opportunità di esplorarla”. L’amata serie Netflix avrebbe quindi diverse storie da raccontare in futuro, questo, anche grazie al forte coinvolgimento dell’attore nella saga.

Che ne pensate di questa possibilità? Siete fan della saga di “The Witcher“? Pensate possa essere una buona idea per il futuro della serie?

Per altre notizie riguardanti cinema e serie tv e per rimanere sempre aggiornati, ricordate di seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Lorenzo Cenci

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

2 ore fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Oscar 2026: l’Italia è già fuori dai giochi?

I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…

2 giorni fa
  • Gaming

Fallout: New Vegas: i modder stanno ripristinando dei contenuti tagliati dalla versione originale

Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…

3 giorni fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong, annunciata l’espansione gratuita!

Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…

3 giorni fa