di Steven Callea
Da poco annunciato ai The Game Awards 2024, The Witcher 4 segna il ritorno dell’iconica saga di CD Projekt RED, questa volta con Ciri come protagonista. A differenza di Geralt di Rivia, padre adottivo di Ciri e al centro di The Witcher 3: Wild Hunt, quest’ultima partirà con un codice di condotta modellabile e aperto.
Il potere in mano ai giocatori
Secondo il game director Sebastian Kalemba, sarà proprio il pubblico a definire il viaggio della protagonista. “Ciri dovrà creare il suo codice, alle sue condizioni”, ha spiegato, sottolineando che ogni aspetto del suo percorso sarà plasmato dalle scelte dei giocatori, dall’approccio ai mostri alle missioni. The Witcher 4 introdurrà nuove meccaniche per offrire maggiore flessibilità sulla condotta della protagonista.
Il gameplay promette un’evoluzione rispetto ai titoli precedenti, ispirandosi alla varietà vista in Cyberpunk 2077. Kalemba ha affermato che questa lezione è stata fondamentale per arricchire la libertà di personalizzazione e la diversità degli approcci negli incontri. Inoltre, l’esplorazione del mondo sarà più libera e coerente con le aspettative moderne.
CD Projekt RED ha puntato sulla combinazione di una narrativa avvincente con una libertà totale per i giocatori. “Ciri seguirà il suo istinto e la sua passione, e questo sarà riflesso in ogni aspetto del gioco” – ha promesso Kalemba, invitando i fan a plasmare la storia e l’esperienza del mondo di The Witcher 4.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- The Witcher 4: analisi del trailer del prossimo GDR di CD Projekt
- Game Awards 2024: ecco gli annunci della serata!
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: ecco la recensione di NCR!
© RIPRODUZIONE RISERVATA