Gaming

The Witcher 4: CD Projekt spiega perché Ciri sarà la protagonista

Il primo degli interrogativi sorti all’annuncio di The Witcher 4 riguarda la scelta di Ciri come protagonista del gioco. Si tratta, infatti, di un grande sconvolgimento per la serie, da sempre incentrata sulla figura di Geralt di Rivia. Piotr Nielubowicz, CFO di CD Projekt RED, ha motivato questa scelta.

Tutto nelle mani di Ciri

Il team è estremamente convinto di questo cambio radicale, come si evince dall’intervista rilasciata da Nielubowicz alla rivista polacca Parkiet. Il CFO, infatti, ha dichiarato:

“Crediamo che Ciri sia un’ottima scelta per la nuova saga perché ci offre molte possibilità, sia narrative che artistiche. Ci dà anche l’opportunità di raccontare la storia da una nuova prospettiva. A parte questo, purtroppo, non posso rivelare altro”.

Sebbene effettivamente non sia trapelato altro sul gameplay della prossima opera di CD Projekt RED, Nielubowicz ha, comunque, continuato a parlare del franchise di The Witcher. Il team continuerà a puntare fortemente sulla sua IP, la quale ha totalizzato in totale più di 75 milioni di copie vendute, sommando i dati di vendita dei tre titoli pubblicati.

“Abbiamo prodotto tre capitoli di ‘The Witcher’: ognuno di essi è stato un successo, e ognuno è stato una pietra miliare per noi nello sviluppo di CD Projekt. Ad oggi, l’intera trilogia ha venduto oltre 75 milioni di copie. È un risultato fenomenale che dimostra quanto sia grande il potenziale di questo marchio”.

Considerando l’affezione degli sviluppatori per la saga e la loro esperienza, The Witcher 4 ha tutte le carte in regola per essere all’altezza dei sui predecessori e la presenza di Ciri al centro del gioco sembra il più giusto passaggio del testimone. Il lancio del gioco è previsto per il 2027 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Steven Callea

Articoli Recenti

  • Gaming

Il prossimo Ghost Recon potrebbe uscire il prossimo anno

Stando ad alcuni rumor riportati da Insider Gaming, il nuovo Ghost Recon sarebbe a buon…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Elio delude al botteghino: partenza disastrosa per la Pixar

A dieci giorni dall’uscita nelle sale, "Elio", l’ultima produzione Pixar, si conferma come uno dei…

16 ore fa
  • Gaming

Death Stranding 2 ha venduto meno del primo nel Regno Unito!

Death Stranding 2: On the Beach è giunto tra le nostre mani il 26 giugno…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Le Cronache di Narnia: Netflix rimanda le riprese

Il film targato Netflix, nuovo adattamento della serie scritta da C. S. Lewis e diretto…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Brian tornerà in Fast & Furious 11? Lo dice Vin Diesel

L’appuntamento è fissato: Fast & Furious 11 uscirà nelle sale nell’aprile 2027. Ma a scuotere…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix: cosa guardare a Luglio 2025!

Il mese di Giugno è ormai finito e Netflix ci ha regalato in questi ultimi…

22 ore fa