di Steven Callea
Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga di The Witcher saranno pubblicati in un arco temporale piuttosto ristretto. Infatti, la volontà degli sviluppatori è quella di rilasciare i prossimi giochi della serie entro 6 anni.
Le parole del CEO
Michal Nowakowski ha confessato il piano di pubblicazione dei prossimi titoli nel corso di una conferenza di presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre. Queste le sue parole: “Come abbiamo già affermato in precedenza, il nostro piano è ancora quello di lanciare l’intera trilogia entro un periodo di sei anni”.
“Ciò significa che prevediamo tempi di sviluppo più brevi tra The Witcher 4 e The Witcher 5, tra The Witcher 5 e The Witcher 6 e così via”. Pertanto, la pubblicazione della trilogia incentrata sul personaggio di Ciri, figlia a sorpresa di Geralt di Rivia, dovrebbe avere un ritmo molto più serrato rispetto alla precedente.
Non è certo, ovviamente, che CD Projekt Red riesca a realizzare questo piano. Il prossimo capitolo, che ha appena cambiato motore grafico passando ad Unreal Engine, non sarà pubblicato prima del 2027, il che comporta lo spostamento di tale arco temporale al 2033. Il gioco, inoltre, non tornerà a mostrarsi nel corso della cerimonia dei prossimi The Game Awards.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- The Witcher 4 ai TGA 2025? La risposta di CD Projekt
- Ghost of Yotei conquista sette nomination ai TGA: sono tutte meritate?
- Nintendo ha comprato Bandai Namco Studio Singapore!
© RIPRODUZIONE RISERVATA