di Erik Veronese
The Witcher 3: Wild Hunt è senza ombra di dubbio uno dei migliori titoli usciti durante il ciclo vitale della scorsa generazione di console. Un’opera generazionale capace di stravolgere il settore dei GDR open-world che, adesso, può vantare l’upgrade next-gen. Il lavoro fatto da CD Projekt Red per tirare a lucido il suo capolavoro è stato eccellente, tanto da superare su Metacritic un altro videogioco straordinario, God of War: Ragnarök.
The Witcher 3 per PS5 stupisce anche Metacritic
La versione PlayStation 5 di The Witcher 3 ha stupito sia il pubblico che la critica, e il voto assegnatogli dagli utenti su Metacritic ne è la dimostrazione. Il GOTY del 2015, infatti, ha ottenuto un punteggio di 96 su 100, scavalcando l’ultimo capolavoro di Santa Monica Studio, bloccato “solamente” a 94. Con questo ottimo risultato, il capitolo finale della saga dedicata a Gerlat di Rivia diventa il secondo titolo PS5 con il voto più alto sul noto sito statunitense. La prima posizione di questa classifica è occupata dall’attuale Game of The Year, Elden Ring, con un punteggio complessivo di 96 su 100, a pari merito quindi con The Witcher 3.
Un ottimo risultato per un videogioco dell’ormai lontano 2015 che, però, nonostante gli anni, continua a stupire e ad emozionare i giocatori. La versione aggiornata del capolavoro targato CDPR ha portato su PlayStation 5 diverse novità, come il supporto del DualSense e dell’audio 3D, alcuni miglioramenti grafici e l’aggiunta di alcuni contenuti dedicati alla serie Netflix. Un lavoro davvero pregevole, premiato anche dagli utenti di Metacritic.
Voi avete già provato la versione next-gen di The Witcher 3? Cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Overwatch: dopo tre anni torna uno degli eventi più attesi!
- Final Fantasy: oggi è trentacinque anni che la saga fa emozionare i fan!
-
© RIPRODUZIONE RISERVATA