Il nuovo film di Darren Aronofsky, “The Whale“, ha vinto il Leoncino d’Oro a Venezia 2022. Si tratta di un premio collaterale, assegnato al miglior film in Concorso da una giuria di giovani.
In Concorso alla 79° edizione della Mostra del cinema di Venezia, “The Whale” nella giornata di ieri si è portato a casa il primo dei premi assegnati. Si tratta del Leoncino d’Oro, un riconoscimento collaterale assegnato da un gruppo di giovani provenienti da tutta Italia. Il nuovo film di Darren Aronofsky, che ha conquistato il pubblico veneziano, è stato accolto alla premiazione con le seguenti parole:
“Un’umanità strabordante, magistralmente interpretata, affronta il disperato tentativo di riscatto, tanto straziante quanto necessario. Amicizia, religione, morte e amore vengono messi in scena attraverso la tormentata ricerca della sincerità in un’atmosfera claustrofobica ispirata dall’omonima opera teatrale. Una pellicola spietata che rappresenta un accorato invito alla riconciliazione con gli altri e soprattutto con sé stessi. Per queste motivazioni, il Leoncino d’Oro della 79esima edizione del cinema di Venezia va a The Whale di Darren Aronofsky.”
“The Whale” racconta la drammatica storia di Charlie, un uomo tremendamente obeso costretto a vivere rintanato nella propria casa. Attorno a lui si muovono le figure che ne hanno caratterizzato l’esistenza, nella ricerca del protagonista di far pace con il proprio passato e nel disperato tentativo di recuperare il rapporto con la figlia adolescente. Il film di Aronofsky vede il ritorno cinematografico di Brendan Fraser, nei panni di un uomo che si abbandona all’eccesso dopo aver vissuto un trauma. Un ruolo che sembra scritto proprio per l’attore, da molti anni fuori dai radar dello star system e irriconoscibile nell’aspetto. Accanto a lui troviamo la Sadie Sink di “Stranger Things” nei panni della figlia del protagonista.
Ricordiamo che “The Whale” non ha ancora una data di distribuzione ufficiale in Italia. In attesa di scoprire quando il film uscirà in sala, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su Cinema e Serie tv!
Potrebbero interessarvi anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…