fbpx The Sims 4 ha registrato un +15 milioni di giocatori lo scorso anno
Gaming

The Sims 4 ha registrato un +15 milioni di giocatori lo scorso anno

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Il successo di The Sims 4 sembra destinato a durare ancora a lungo. Anche se ha più di dieci anni, il gioco ha ottenuto oltre 15 milioni di nuovi giocatori solo nell’ultimo anno. Il passaggio al modello free-to-play, avvenuto nell’ottobre 2022, ha sicuramente contribuito a questo impressionante aumento, quadruplicando il numero di giocatori.

The Sims X4

Dal lancio nel 2014 The Sims 4 ha impiegato sei anni per raggiungere 20 milioni di giocatori. Tuttavia, nel solo anno passato ha guadagnato ulteriori 15 milioni di utenti, portando il totale complessivo a 85 milioni, secondo il resoconto finanziario di maggio 2024 di Electronic Arts. Questo successo duraturo si riflette nell’attenzione con cui EA supporta il gioco con nuove espansioni, DLC e aggiornamenti costanti.

Non sorprende, quindi, che EA stia procedendo con riservatezza riguardo al prossimo capitolo della serie, di cui non si sa più nulla. Con The Sims 4 che continua a macinare numeri impressionanti, è possibile che la casa sviluppatrice stia valutando di rinviare indefinitamente il nuovo capitolo per capitalizzare al massimo il successo attuale.

In conclusione, The Sims 4 dimostra che un gioco può continuare a essere rilevante e prosperare anche dopo un decennio dal suo lancio, grazie a una combinazione di modelli di business intelligenti e continuo supporto da parte degli sviluppatori. Il futuro del franchise dipenderà certamente dalla capacità di EA di mantenere l’interesse dei giocatori attuali e di attirarne di nuovi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi