di Lorenzo Peratoner
Un wrestler alla Casa Bianca? No, non si tratta di un episodio preconizzatore dei Simpsons, ma di una possibilità che, sebbene piuttosto remota, non è tuttavia da scartare. L’attore, wrestler e produttore cinematografico Dwayne “The Rock” Johnson ha infatti rivelato che ha già ricevuto, nel corso del 2022, diverse richieste di candidatura da alcuni partiti politici americani.
The Rock: dal wrestling alla politica?
Una prospettiva, quella della politica, a cui l’attore stesso non aveva mai ambito, ma che si è aperta all’orizzonte, in particolare dopo un sondaggio del 2021, condotto su un campione di 30mila persone, per cui il 46% di essi voterebbe per lui se fosse un candidato presidenziale.
The Rock, infatti, ha rivelato questo dato nel corso di una intervista nel podcast di Trevor Noah “What Now?“; dopo questo sondaggio ha aggiunto che diversi partiti, nel corso del 2022, l’avrebbero contattato per chiedergli se potesse partecipare alla corsa per le presidenziali del 2024.
“È stato un grosso affare, ed è arrivato all’improvviso. Si sono susseguiti uno dopo l’altro e hanno tirato fuori quel sondaggio, oltre a una loro ricerca approfondita che avrebbe dimostrato che se mai avessi intrapreso quella strada [sarei stato un vero concorrente]. È stato tutto molto surreale, perché non è mai stato il mio obiettivo. Il mio obiettivo non è mai stato quello di entrare in politica. In effetti, ci sono molte cose della politica che odio”.
Le responsabilità familiari e le idee politiche
Questa possibilità, sebbene già presa seriamente in considerazione nel corso del 2016 e del 2017, potrebbe scontrarsi con le responsabilità familiari; l’attore americano, infatti, ha tre figlie, una di 22 anni e le altre di 7 e 5 anni.
“La cosa più importante per me è essere un papà, il numero uno, soprattutto in questo periodo che è un momento critico della vita delle mie figlie”.
The Rock ha infatti ricordato come gli impegni nel mondo del wrestling lo avessero reso più assente nei confronti della figlia maggiore, e non vuole che le eventuali responsabilità di governo lo allontanino anche dalle più piccole.
Sulle idee politiche di Dwayne Johnson, invece, non si hanno molte informazioni, se non che lui stesso si considera un “centrista” e “politicamente indipendente“; nel corso del 2020, inoltre, avrebbe dato il suo endorsement alla candidatura di Joe Biden.
In ogni caso, se mai dovesse solcare lo Studio Ovale, si tratterebbe di una figura che, dal punto di vista della presenza, potrebbe sembrare in antitesi con la formalità e rigore del mondo della politica, come lui stesso ha ironicamente affermato su Instagram:
“Non credo che i nostri Padri Fondatori abbiano mai immaginato che un uomo di un metro e novanta, calvo, tatuato, mezzo nero, mezzo samoano, che beve tequila, che guida un pick-up e che indossa un marsupio entrasse a far parte del loro club – ma se mai dovesse accadere, sarebbe per me un onore servire voi, il popolo”.
Fonti: The Guardian
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA