fbpx The Penguin avrà una seconda stagione, parola di Matt Reeves!
Cinema & Serie TV

The Penguin avrà una seconda stagione, parola di Matt Reeves!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il successo di The Penguin (QUI la nostra recensione) è stato confermato ai Golden Globes 2025, dove Colin Farrell ha conquistato il premio come miglior attore in una miniserie per il ruolo di Oswald “Oz” Cobblepot. Durante la cerimonia, il regista di The Batman, Matt Reeves, ha ufficializzato l’arrivo di una seconda stagione della serie.

The Penguin: le parole dei produttori

Reeves ha rivelato di aver già discusso del progetto con il resto della produzione , ma ha precisato che l’idea di base per la nuova stagione deve ancora essere definita. A sostegno di queste affermazioni sono arrivate le dichiarazioni dell’altro produttore Dylan Clark e della showrunner Lauren LeFranc, presenti anch’essi alla serata. Clark ha sottolineato che, se verrà sviluppato un concept valido, la probabilità di ricevere il via libera da HBO sarà alta.

LeFranc, dal canto suo, ha affermato: “L’ho scritta come una serie limitata, siamo qui oggi proprio perché è candidata in quella categoria. Non lo so, ma io amo quei personaggi. Penso che quel mondo abbia una grande possibilità. Se riuscissimo a immaginare le cose giuste e se dovessimo avere l’impressione di poter superare noi stessi, quella porta è sempre aperta. Non lo so, ma sono fiera della stagione che abbiamo realizzato.”

The Penguin, parte della macro-saga The Batman Epic Crime Saga, ha riscosso ampio successo sia di critica che di pubblico, consolidandosi come uno degli show di punta di Warner Bros. e HBO. Nel frattempo, l’universo del Cavaliere Oscuro, impersonato da Robert Pattinson, proseguirà con The Batman Parte II, attualmente previsto per il 1° ottobre 2027.

Continuate a seguirci per eventuali novità sulla seconda stagione di The Penguin e sulla The Batman Epic Crime Saga. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi