Mentre la lavorazione di “The Odyssey”, il nuovo kolossal epico firmato Christopher Nolan, procede a pieno ritmo, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni su un possibile teaser trailer. Secondo alcune fonti vicine alla produzione, il primo assaggio del film sarebbe già pronto e potrebbe essere diffuso nel mese di luglio, in concomitanza con l’uscita di Jurassic World: Rebirth.
Il teaser — che dovrebbe essere narrato da Anne Hathaway — seguirebbe lo stile sobrio e suggestivo tipico dei primi materiali promozionali dei film di Nolan: poche immagini, atmosfere evocative e un montaggio essenziale, senza svelare troppo della trama. Un assaggio calibrato per alimentare il mistero e l’attesa.
Se le anticipazioni dovessero trovare conferma, il lancio del teaser darebbe ufficialmente il via alla campagna promozionale di uno dei progetti più ambiziosi della carriera del regista britannico. “The Odyssey” promette infatti una rivisitazione visionaria e monumentale del poema di Omero, intrecciando divinità, mostri e follia mitologica lungo il decennale viaggio di ritorno di Ulisse.
Le riprese, partite a febbraio, hanno già toccato location spettacolari: dal Marocco alla Grecia, dall’Italia alla Scozia, fino a Los Angeles. A luglio la produzione si sposterà in Irlanda, prima di approdare a Londra. Lo stesso coordinatore degli stunt, James Newman, ha dichiarato:
“Non gireranno mai più un film così. È l’epopea delle epopee. Le location sono incredibili — in tutta Europa — perché il viaggio di Odisseo dura dieci anni. È pazzesco”.
Matt Damon vestirà i panni di Odisseo, circondato da un cast d’eccezione che include Zendaya, Elliot Page, Tom Holland, Charlize Theron, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Jon Bernthal, Mia Goth e la stessa Anne Hathaway.
Il film, girato in formato IMAX con la fotografia di Hoyte van Hoytema, avrebbe un budget superiore ai 250 milioni di dollari.
L’uscita è fissata per il 17 luglio 2026, ma l’attesa potrebbe già cominciare tra poche settimane: il primo teaser di “The Odyssey” potrebbe essere davvero dietro l’angolo. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…