Cinema & Serie TV

The Odyssey: vedremo presto il primo teaser?

Mentre la lavorazione di “The Odyssey”, il nuovo kolossal epico firmato Christopher Nolan, procede a pieno ritmo, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni su un possibile teaser trailer. Secondo alcune fonti vicine alla produzione, il primo assaggio del film sarebbe già pronto e potrebbe essere diffuso nel mese di luglio, in concomitanza con l’uscita di Jurassic World: Rebirth.

Il teaser — che dovrebbe essere narrato da Anne Hathaway — seguirebbe lo stile sobrio e suggestivo tipico dei primi materiali promozionali dei film di Nolan: poche immagini, atmosfere evocative e un montaggio essenziale, senza svelare troppo della trama. Un assaggio calibrato per alimentare il mistero e l’attesa.

The Odyssey prende forma: un progetto monumentale per Nolan

Se le anticipazioni dovessero trovare conferma, il lancio del teaser darebbe ufficialmente il via alla campagna promozionale di uno dei progetti più ambiziosi della carriera del regista britannico. “The Odyssey” promette infatti una rivisitazione visionaria e monumentale del poema di Omero, intrecciando divinità, mostri e follia mitologica lungo il decennale viaggio di ritorno di Ulisse.

Le riprese, partite a febbraio, hanno già toccato location spettacolari: dal Marocco alla Grecia, dall’Italia alla Scozia, fino a Los Angeles. A luglio la produzione si sposterà in Irlanda, prima di approdare a Londra. Lo stesso coordinatore degli stunt, James Newman, ha dichiarato:
“Non gireranno mai più un film così. È l’epopea delle epopee. Le location sono incredibili — in tutta Europa — perché il viaggio di Odisseo dura dieci anni. È pazzesco”.

Matt Damon vestirà i panni di Odisseo, circondato da un cast d’eccezione che include Zendaya, Elliot Page, Tom Holland, Charlize Theron, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Jon Bernthal, Mia Goth e la stessa Anne Hathaway.

Il film, girato in formato IMAX con la fotografia di Hoyte van Hoytema, avrebbe un budget superiore ai 250 milioni di dollari.
L’uscita è fissata per il 17 luglio 2026, ma l’attesa potrebbe già cominciare tra poche settimane: il primo teaser di “The Odyssey” potrebbe essere davvero dietro l’angolo. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema!

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

53 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

4 ore fa
  • Gaming

Divinity: Larian promette un sistema di creazione dei personaggi superiore a Baldur’s Gate 3!

Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…

4 ore fa
  • Gaming

Il finale di Stranger Things ha preso ispirazione da Baldur’s Gate 3

Pare proprio che per realizzare il finale di Stranger Things sia stato dato un occhio…

4 ore fa
  • Gaming

Nintendo Direct: il prossimo evento potrebbe essere ricco di novità, tra cui un possibile nuovo gioco di Mario!

Il prossimo Nintendo Direct è attesissimo; un leaker mette altra carne sul fuoco suggerendo il…

4 ore fa