fbpx The Odyssey, uno stuntman anticipa la grandezza del film
Cinema & Serie TV

The Odyssey, uno stuntman anticipa la grandezza del film

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Uno stuntman di The Odyssey, la nuova fatica di Nolan attualmente in produzione, ha rivelato qualche dettaglio sul film, anticipandone la mole colossale sia sullo schermo che dietro la macchina da presa.

The Odyssey sarà un’epopea girata praticamente in tutto il mondo

Lo stuntman James Newman ha parlato della sua esperienza sul set nel podcast Action for Everyone. Nolan, stando alle sue parole, sarebbe alla ricerca di location fisiche incontaminate. La sua volontà è quella di rappresentare delle ambientazioni che il pubblico non ha mai visto prima, quasi a copiare una pagina da Orson Welles. Questo affermava che “più i nostri occhi saranno vergini, più avremo da dire“, e Nolan sembrerebbe volenteroso di far parlare il pubblico su ogni dettaglio del suo film.

Le location sembrano impervie, e difficili da raggiungere per chiunque, mentre le scene d’azione già girate promettono di lasciare il pubblico con la mascela spalancata. Dopo le riprese sull’isola di Favignana, le riprese continueranno in Grecia e in Irlanda, tra gli altri posti, e dovrebbero interrompersi a luglio.

Qua sotto segue la dichiarazione completa di Newman: “I responsabili delle location trovavano una grotta e Nolan chiedeva, ‘Questa grotta va bene, qualcuno ha mai girato qui prima?’. E il tizio del posto rispondeva, ‘No’. Nolan diceva, ‘Ok, fantastico, gireremo qui. Questo è un luogo incontaminato’. Voleva essere il primo a farlo, voleva che sembrasse che nessuno avesse mai toccato terra qui. E ogni location è un viaggio. C’è un castello, credo sia la casa di Ulisse, ma è in cima a una collina e ci vogliono circa due chilometri a piedi per arrivarci. Non faranno mai più un film come questo. Penso che sarà l’epopea di tutte le epopee, sarà Nolan al suo meglio. Senza esclusione di colpi. Combatte sicuramente una battaglia che molti non stanno combattendo. Il coordinatore è venuto da noi con foto di sopralluoghi delle location, e sono sparse in tutta Europa perché il viaggio di Ulisse è folle, dura circa 10 anni”.

Sembrerebbe che The Odyssey sia davvero l’opera più imponente di Nolan, e che sarà davvero gargantuesca. Voi la attendete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi