Si conclude oggi il CinemaCon 2022, il più grande ed importante raduno di proprietari di cinema da tutto il mondo. Insieme alle varie novità annunciate con l’evento, la Warner Bros ha confermato la realizzazione del sequel del film horror “The Nun“. Con l’uscita dello spin-off di “The Conjuring“, nel 2018, la notizia di un sequel era già trapelata. Sembra che questo sarà proprio il prossimo capitolo del franchise ed entrerà in produzione a breve.
Non si hanno ancora certezze definitive circa i dettagli sulla realizzazione del film. Sappiamo che la regia sarà affidata ad Akela Cooper, come annunciato da Deadline già nel 2019. Considerando la peculiarità del suo personaggio, nel cast dovrebbe tornare Bonnie Aarons ad interpretare il demone Valak. Insieme a lei è probabile che siano presenti anche Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni degli iconici esperti del paranormale Ed e Lorraine Warren, protagonisti della saga. In linea temporale, la pellicola dovrebbe collocarsi dopo il primo “The Nun“, di conseguenza si può supporre che sia ambientata tra quest’ultimo e “The Conjuring“. Seguendo la linea temporale della saga, tra i due film intercorrono 19 anni, precisamente dal 1952 al 1971. In questi anni il demone, apparentemente sconfitto nel primo film, tornerà a perseguitare i personaggi. Ancora non conosciamo, però, l’espediente che la produzione utilizzerà per giustificarne il ritorno.
Nonostante il genere horror sia oggi considerato più “di nicchia” rispetto ad altri, i film dell’universo “The Conjuring” hanno sempre registrato buoni risultati al box office. Lo stesso “The Nun“, nel 2018, ha incassato 365 milioni di dollari al botteghino mondiale. Di conseguenza è logico pensare che “The Nun 2” prosegua questa linea di successi ottenendo dei discreti incassi. Sarà il tempo a rivelarcelo, in particolare quando sarà resa nota la data di uscita del film.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…