In uscita nelle sale di tutto il mondo il 22 aprile 2022, “The Northman” è un film scritto (affiancato dal poeta islandese Sjón) e diretto da Robert Eggers. Questo film trae ispirazione dalle vicende di Amleth, figura leggendaria del romanticismo scandinavo. Shakespeare riadattò tale figura per la sua opera “Amleto“, scritta fra il 1600 ed il 1602.
Un principe vichingo (interpretato da Alexander Skarsgard), vuole vendicare il padre (interpretato da Ethan Hawke) che è stato ucciso proprio davanti ai suoi occhi. La mano che ha posto fine alla vita del Re è stata proprio quella del fratello Fjölnir (interpretato da Claes Bang). Il principe quindi giura di salvare la propria madre (interpretata da Nicole Kidman) ed uccidere lo zio.
Oltre ai già citati attori protagonisti, nel cast troviamo Anya Taylor-Joy , che viene da un fortunato “L’ultima notte a Soho”, Willem Dafoe, attualmente al cinema con “Spider-Man No way home”, e Björk, cantante e compositrice islandese.
Robert Eggers ha alle spalle invece titoli da regista quali “The lighthouse” (protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe) o “The Vvitch” (protagonista Anya Taylor-Joy). Abbiamo visto quindi che Eggers ha già lavorato precedentemente con qualche nome presente nel cast di “The Northman”, questo dovrebbe aver facilitato la buona riuscita del prodotto.
Sapremo dirlo meglio solo dopo la visione al cinema che, ricordiamo, potrà avvenire dal 22 aprile 2022 in tutto il mondo. Intanto vi lasciamo il link per vedere il trailer.
Per altre news su cinema e Serie tv continuate a seguire NCS!
di Simone De Mattia
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…