The Midnight Club, via YouTube @NetflixItalia
The Midnight Club, la serie Horror che a Ottobre ha debuttato su Netflix, è stata cancellata. Come rivelato da The Wrap, la piattaforma ha infatti deciso di non rinnovare lo show dopo una sola stagione, caratterizzata per altro dal generale successo con pubblico e critica; persino la vittoria di un Guinness World Record per il maggior numero di Jumpscare non è bastato a fermare la grande N. Ecco i motivi dietro questa drastica decisione.
Largamente pubblicizzata come prodotto di punta di Netflix in vista di Halloween, The Midnight Club è riuscita in breve tempo a riscuotere risultati molto positivi. Basti pensare all’87% di gradimento su Rotten Tomatoes, aggregatore di voti tra i più noti e utilizzati. Ciononostante, la compagnia ha deciso di non rinnovare la serie TV, lasciando così senza finale uno show ideato con il preciso scopo di proseguire oltre la prima stagione.
A causare questa drastica decisione è stato Prime Video, piattaforma rivale di Netflix. La società di Amazon ha infatti stretto un accordo con il regista di The Midnight Club, Mike Flanagan, spingendo la grande N a rinunciare al contratto che li legava. A sua volta, Flanagan sembra aver deciso di abbandonare Netflix vista la titubanza della piattaforma a rinnovare la serie TV.
Insomma, gli unici ad uscire sconfitti da questa vicenda saranno i fan, che dovranno salutare prima del tempo la sfortunata serie TV.
Per essere sempre aggiornato con le news provenienti da tutto il mondo, resta connesso su Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…