fbpx The Medium: annunciata la serie tv tratta dal noto videogioco horror
Cinema & Serie TV

The Medium: annunciata la serie tv tratta dal noto videogioco horror

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

L’annuncio arriva direttamente da Bloober Team attraverso un comunicato sul proprio sito: The Medium diventerà presto una serie TV. Il celebre horror uscito l’anno scorso si appresta quindi a diventare l’ennesimo adattamento cinematografico di un videogioco. E a giudicare dai nomi di chi c’è dietro, questa serie sembra promettere bene.

The Medium, una serie affidata ai produttori di The Witcher

Nonostante il mediocre successo riscosso da The Medium, il titolo sviluppato da Bloober Team ha ottenuto abbastanza notorietà per meritarsi un adattamento cinematografico. I lavori su questa nuova serie tv a tinte horror sono stati affidati sia alla stessa Bloober Team sia a Platige Image, entrambi studi polacchi. Questo accordo tra i due studi consiste in una partnership per la produzione e il co-sviluppo di una serie tv, il tutto sotto la supervisione di Tomasz Bagiński e del CEO di Bloober Team Piotr Babieno.

the medium

Bagiński è già noto al pubblico per essere stato candidato agli oscar nel 2002 per il cortometraggio “The Cathedral” ma soprattutto per essere produttore esecutivo della serie “The Witcher” di Netflix. Babieno, dal canto suo, si è detto molto soddisfatto di questo progetto: “Sia l’industria cinematografica che quella dei videogiochi mi stanno molto a cuore, e sono molto entusiasta di avere finalmente l’opportunità di unire le due cose”. Queste difatti le dichiarazioni di Babieno sul sito di Blooper Team.

Non si sa ancora molto a riguardo il progetto, se non che la serie è già entrata in pre-produzione, ma ancora non si conoscono nè le tempistiche di sviluppo né il cast. Ovviamente, non si conosce un possibile periodo di uscita per questa nuova futura serie tv. In attesa di nuovi aggiornamenti e notizie dal mondo videoludico, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi