fbpx The Marvels crolla nel secondo weekend: record negativo per l'MCU!
Cinema & Serie TV

The Marvels crolla nel secondo weekend: record negativo per l’MCU!

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Il 10 novembre ha esordito in America “The Marvels“, l’ultimo film del MCU con protagoniste Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani. Nel primo weekend statunitense, la pellicola ha incassato 46 milioni di dollari (via Box Office Mojo); un risultato non incoraggiante, visto che si tratta del peggior esordio nella storia dei Marvel Studios. Persino “L’Incredibile Hulk”, il tassello più controverso dell’universo narrativo, ha debuttato meglio (nel 2008!) con 55 milioni. Come se non bastasse, gli analisti prevedono un crollo dell’80% nel secondo weekend, il peggiore dell’intero MCU. Insomma, di male in peggio…

“The Marvels”: secondo weekend da dimenticare

Nella giornata di venerdì, “The Marvels” ha incassato appena 2,8 milioni di dollari, registrando un calo dell’87% rispetto alla scorsa settimana. Stando agli ultimi aggiornamenti, la pellicola dovrebbe chiudere il secondo weekend con 9,7 milioni di dollari. Se le stime di Deadline dovessero concretizzarsi, “The Marvels” subirebbe un crollo dell’80%, il più grande mai registrato per un titolo del MCU. Si classificherebbe inoltre come il peggior calo per un film di supereroi di produzione hollywoodiana.

Sebbene le aspettative degli analisti si fossero notevolmente abbassate, la corsa al box office di “The Marvels” sta sorprendendo in negativo. Dopo sole due settimane, difatti, il film rischia già di dire addio alla soglia dei 500 milioni. La cosiddetta “Superhero Fatigue” comincia a farsi sentire, ma il disinteresse generale e il tiepido passaparola non hanno certamente aiutato. Ricordiamo, infatti, che “The Marvels” è uno dei pochi film del MCU ad aver ricevuto un CinemaScore B.

Il problema principale di “The Marvels”, però, è il budget di produzione, che ammonta a 220 milioni di dollari. Al contrario, “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente“, essendo costato circa 100 milioni, può limitare i danni. La pellicola diretta da Francis Lawrence dovrebbe esordire con 45 milioni di dollari in America, un buon risultato per un rilancio del franchise non troppo dispendioso.

Cast e sinossi del film

Diretto da Nia DaCosta (Candyman), “The Marvels” è il 33° film del Marvel Cinematic Universe. Nel cast troviamo Brie Larson (Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Iman Vellani (Ms. Marvel), Zawe Ashton, Gary Lewis, Park Seo-joon, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson. La pellicola si pone come sequel di “Captain Marvel” e della miniserie televisiva del 2022 “Ms. Marvel”. Di seguito vi lasciamo sinossi e trailer del film.

Carol Danvers, alias Captain Marvel, ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma, a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. L’improbabile trio dovrà fare squadra e imparare a lavorare in gruppo per salvare l’universo come “The Marvels”.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi