Cinema & Serie TV

The Mandalorian & Grogu: il ruolo degli Hutt nel film

Il prossimo film ambientato nella galassia lontana lontana, The Mandalorian & Grogu, è in post-produzione. La sua data di uscita, nel maggio del 2026, fa sì che i dettagli della trama e le varie indiscrezioni comincino ad affiorare. La prima di queste viene da Bespin Bulletin, che rilascia uno scoop sul ruolo degli Hutt nel film.

The Mandalorian & Grogu alle prese col cartello criminale degli Hutt

Non è un segreto il fatto che il film costituisca una “quarta stagione” di The Mandalorian, in forma di lungometraggio. Non è la prima volta che la Disney effettua una manovra del genere, dopo il ritorno di Bob Iger, basti pensare al famoso caso di Oceania 2.

Nel cast, attualmente, sono presenti Pedro Pascal, che torna ad interpretare Mando, Sigourney Weaver e Jeremy Allen White: quest’ultimo sarà la voce di Rotta the Hutt. Questo personaggio è una rottura degli stereotipi, in quanto sarà una figura alta, muscolosa e sfregiata, di gran lunga diversa da quella classica del padre Jabba. Rotta sarebbe infatti un gladiatore, molto più atletico e dinamico, armato di vibrolame.

Un’apparizione che va sicuramente in contrasto con quella nella serie Star Wars: The Clone Wars, in cui Rotta appariva come il piccolo figlio del criminale Hutt. Nella serie Rotta appariva infatti come una vittima da dover salvare, bisognoso di aiuto dai cavalieri Jedi incaricati di recuperarlo. Sembrerebbe che il giovane Hutt non abbia più bisogno di essere salvato.

Sempre secondo indiscrezioni, Rotta sembrerebbe un personaggio importante nella trama, dal momento che Mando verrebbe reclutato per catturarlo. L’identità del mandante non è ancora nota, sono svariate le teorie a riguardo: qualcuno pensa la Nuova Repubblica, qualcuno il personaggio della Weaver, il Colonnello Bishop, mentre è prominente una teoria che vede il coinvolgimento dei Gemelli, cugini di Jabba apparsi in The Book of Boba Fett.

Il film è stato diretto da Jon Favreau e scritto da lui assieme a Dave Filoni, ed i due lo hanno prodotto. Voi lo attendete? Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

ARC Raiders tenta di farsi perdonare regalando 500 Raider Tokens

Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…

12 ore fa
  • Gaming

Doom nello spazio: il gioco gira anche su un laboratorio orbitante dell’ESA!

Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…

13 ore fa
  • Gaming

Prince of Persia celebra i suoi 36 anni con un video di 36 secondi sui capitoli più celebri

Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rambo e I Mercenari non hanno ancora finito col cinema

Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…

17 ore fa
  • IgnorantNews

All’asta il water 18 carati di Maurizio Cattelan: base d’asta a 10 milioni di dollari!

"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…

18 ore fa
  • Attualità

Washington accusa Caracas: il Venezuela come “narco-Stato”

La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…

1 giorno fa