di Redazione NCI
Ormai le generazioni di console stanno andando avanti e pian piano le vecchie glorie si vedono abbandonate in favore delle nuove. Ma non sempre è così. Infatti a breve uscirà un nuovo gioco per GameBoy: The Machine. Il gioco sarà pubblicato da Incube8 Games ed è nato dalla mente di Ben Jelter, con la collaborazione di Spacebot Interactive.
GameBoy: le limitazioni sono ispirazione
Tutti vi starete chiedendo: perché creare un videogioco su GameBoy? Viste le limitazioni tecniche della console, la domanda è assolutamente lecita. Ben Jelter ha spiegato che preferisce sviluppare su vecchi dispositivi proprio perché sono limitanti. Visto che ora sarete ancora più confusi spieghiamo meglio: il fatto che ci siano muri che non si possono sorpassare aiuta lo sviluppatore ad essere più creativo e a trovare soluzioni originali per aggirare il problema.
The Machine infatti non è l’unico gioco che segue questa filosofia, sul profilo Twitter dell’artista possiamo trovare altre sue creazioni, ve lo lasciamo qui. Purtroppo del gioco in sé non si sa ancora molto, sono trapelate solo alcune immagini e qualche descrizione della trama:
In The Machine , avrai l’opportunità di seguire numerosi percorsi narrativi diversi in un originale mondo distopico, esplorando il funzionamento interno di una macchina gigantesca e delle persone che la abitano alle prese con un’elezione che potrebbe plasmare drammaticamente il futuro. In questa società gerarchica, il tuo posto nel mondo è determinato sin dalla giovane età attraverso un test attitudinale, che ti permetterà di vivere ogni partita come un operaio, un ufficiale di polizia o altro. Conosci chi ti circonda e prendi decisioni che potrebbero avere un impatto drammatico sul futuro della tua casa e dei suoi abitanti.
Le premesse del gioco sembrano molto interessanti, ma dovremo attendere di saperne di più. Mentre aspettate, continuate a seguire NCR per altre notizie a tema videogiochi!
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA