The Lord of The Ring: Gollum è forse uno dei titoli più discussi di quest’anno, ma per motivi non certo piacevoli. L’opera di Daedalic Entertainment è considerata all’unanimità, traguardo comunque difficile da ottenere, il peggior gioco dell’anno. Ma la storia di Gollum non è ancora finita e nuovi retroscena emergono da un’intervista.
La parabole discendente di Gollum ha portato ad un vero e proprio schianto, che ha seriamente danneggiato la software house Daedalic Entertainment. Ben 25 dipendenti sono stati licenziati in seguito alla chiusura del reparto di sviluppo, segnando il colpo più duro per Daedalic, finora. Ma la software house farebbe meglio ad aspettarsi di peggio, perché una recente intervista ha rivelato alcuni retroscena sconvolgenti.
Il canale YouTube tedesco GameTwo è riuscito ad intervistare alcuni ex dipendenti di Daedalic Entertainment, alcuni dei quali sono voluti restare anonimi. Dalle informazioni ottenute dai 32 dipendenti intervistati emerge un quadro complesso e a tratti preoccupante. In particolare sono due le nozioni che lasciano a bocca aperta, il budget ridotto all’osso e la scoperta che le scuse rilasciate sono finte. Se da un lato quest’ultimo fatto può anche far sorridere, la messa in scena creata ai “danni” dei giocatori non è per nulla divertente.
Non solo, stando all’intervista, le scuse sono state scritte usando ChatGPT ma non sarebbero neanche partite dagli uffici di Daedalic. Sarebbe stata Nacon, publisher del titolo, a pubblicare il post originale, facendo le veci di Daedalic Entertainment ma tenendo all’oscuro la software house. Che si trattasse di un maldestro tentativo di azzittire velocemente la faccenda prima che i danni diventassero irreparabili? Questo non è dato saperlo.
Altro elemento emerso dall’intervista che lascia stupiti è certamente il budget dedicato allo sviluppo di The Lord of The Ring: Gollum. Soli 15 milioni di euro, una cifra decisamente risicata per un titolo che prometteva di concorrere con i big del settore. Il team di sviluppo era comunque composto da sviluppatori con un’esperienza più che decennale, ma senza il giusto supporto i risultati saranno sempre mutilati.
Insomma, The Lord of The Ring: Gollum è un titolo che sembra fosse destinato a fallire, ma a causa di fattori interni ancora oscuri ai più. E voi, cosa ne pensate di quanto rivelato? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
L’amore bugiardo – Gone Girl è uno di quei film che, dopo averlo visto, ti…
Dal 22 Novembre 2024, sono ufficialmente iniziate le imperdibili offerte PlayStation dedicate al Black Friday.…
Una nave turistica che stava effettuando una crociera nel Mar Rosso è affondata, a bordo…
La seconda stagione di Arcane ha fatto scalpore in tutto il mondo, regalando momenti indimenticabili…
I sequel dominano il panorama cinematografico del 2024, come confermano i dati aggiornati al 21…
Il 25 novembre di ogni anno, in tutto il mondo, si celebra la Giornata mondiale…