di Piergiuseppe Pinto
A più di cinque mesi e mezzo dall’uscita dell’attesissimo Tears of the Kingdom, arriva un nuovo rumor su The Legend of Zelda. Un remake o una remastered, infatti, sarebbe in lavorazione in vista del 2023.
The Legend of Zelda, remake o remastered già nel 2023?
Il rumor arriva da un analyst, Serkan Toto, che già precedentemente aveva lanciato indiscrezioni su potenziali annunci di Nintendo, poi rivelatisi veri. Nel 2022, ad esempio, pubblicò un tweet con scritto “Z2 2022”, con riferimento al primo vero trailer di Tears of the Kingdom, solo parzialmente annunciato nel 2019 come seguito di Breath of the Wild.
Ebbene, stavolta Serkan Toto ha pubblicato un tweet su X, poi cancellato, con scritto “Z R 2023”. Chissà se quella R non indichi un remake o una remastered di un altro dei giochi, 2D o 3D che sia, della serie con protagonista i due Hylia, lo spadaccino Link e la Principessa Zelda. Negli ultimi anni, Nintendo ha pubblicato una versione HD di Skyward Sword, ma anche Link’s Awakening. Se dovesse rivelarsi un’anticipazione attendibile, non dovremmo aspettare molto per riceverne la conferma.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se l’indiscrezione di un possibile nuovo remake o una nuova remastered di Zelda ha suscitato il vostro interesse, potreste dare un’occhiata anche a:
- Super Mario Bros. Wonder è il gioco della serie che ha venduto più copie nei primi tre giorni!
- Nintendo Switch 2: un brevetto spuntato online stravolge il vecchio design
© RIPRODUZIONE RISERVATA