Dopo il successo planetario di Super Mario Bros. – Il Film (2023), Nintendo alza la posta e si lancia nell’adattamento live-action di una delle sue saghe più amate: The Legend of Zelda. Un progetto ambizioso che sta già infiammando l’entusiasmo dei fan con i primi dettagli ufficiali. Nelle ultime ore tramite l’app “Nintendo Today” sono state pubblicate le prime foto ufficiali del film.
Per guidare questa epopea fantasy è stato scelto Wes Ball, regista noto per la trilogia di Maze Runner e per Kingdom of the Planet of the Apes. Nella sua visione punta a creare un film “serio e affascinante, ma allo stesso tempo divertente e ricco di meraviglia”, con riferimenti allo stile avventuroso e poetico di Hayao Miyazaki.
La sceneggiatura è affidata a Derek Connolly, autore con esperienza in grandi franchise come Jurassic World e Detective Pikachu.
I volti scelti per dare corpo agli eroi leggendari della saga sono stati svelati da Shigeru Miyamoto in persona. Link sarà interpretato da Benjamin Evan Ainsworth, giovane attore noto per The Haunting of Bly Manor e per aver doppiato Pinocchio nel film live-action Disney.
La Principessa Zelda avrà il volto di Bo Bragason, attrice emergente che vanta ruoli in progetti come The Jetty e Nell – Rinnegata. Le prime immagini ufficiali mostrano Link con la sua iconica tunica verde, la principessa Zelda con un look che richiama lo stile di Breath of the Wild e in più ci aiutano a capire quelle che saranno le ambientazioni del film.
Il film, frutto della collaborazione tra Nintendo e Sony Pictures Entertainment (che ne curerà la distribuzione globale), è atteso nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2027. La produzione è stata avviata in collaborazione con Arad Productions. Le riprese sono iniziate da poco in Nuova Zelanda, offrendo uno sfondo naturale suggestivo per ricreare il mondo fantastico di Hyrule.
Nonostante l’eccitazione, molte domande rimangono aperte, in particolare per i fan di lunga data:
Il film live-action di The Legend of Zelda si preannuncia come uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi anni, un’impresa che cerca di bilanciare la fedeltà all’amatissimo materiale originale con le esigenze di un’epica cinematografica.
Per continuare a rimanere aggiornati seguite Nasce,Cresce,Streamma!
Articolo di Giuseppe Collica
Come è solita fare ogni mese, Sony ha reso noto il ricambio di giochi che…
Probabilmente anche Final Fantasy XIV verrà rivisto da zero e ripensato per il pubblico moderno,…
Stando a quanto riportato da un noto leaker, GTA VI sarebbe stato testato su Nintendo…
In vista dei giochi invernali di Milano-Cortina, la fiamma olimpica arriva in Italia. Saranno oltre…
Le gemelle Kessler, Alice ed Ellen, sono morte insieme all'età di 89 anni. Volti storici…
In via dei Condotti, pieno centro di Roma, una banda ha fatto irruzione in una…