Come accennato nel finale del quinto episodio della seconda stagione di The Last of Us, The Price si concentra esclusivamente su dei flashback, che approfondiscono il complesso rapporto tra Joel ed Ellie, riflettendo anche sul significato dell’essere un padre.
Partendo dal rapporto di Joel e Tommy con loro padre nel vecchio mondo, il sesto episodio di The Last of Us verte intorno alle sfide e alle difficoltà dell’essere un padre. The Price ripercorre dunque i vari compleanni di Ellie dall’arrivo a Jackson, mostrando tutti i tentativi di Joel di renderla felice.
A differenza del videogioco, dove i flashback sono spalmati lungo tutta l’avventura, qui vengono uniti in un’unica occasione, raccontando prima del tempo alcuni momenti chiave della storia di The Last of Us Part II. Nonostante infatti questa scelta funzioni da un punto di vista cinematografico, così il rischio è di depotenziarne l’impatto emotivo. Condensandoli in un unico episodio, di fatto, si rischia di non dare abbastanza spazio e importanza ai singoli ricordi, qui presenti in un mix fin troppo omogeneo.
Oltre a risultare sbrigativa, questa soluzione presenta comunque delle differenze rispetto al videogioco. Differenze che convertono in particolare sulle due conversazioni chiave del titolo di Naughty Dog, che qui non riporteremo per evitare spoiler per chiunque non conosca la storia di Ellie e Abby.
Anche The Price, come le puntate precedenti, si chiude con una brevissima anteprima di quello che sarà l’episodio successivo. Prevedibilmente, il finale di stagione racconterà gli eventi di Seattle, Giorno Tre. Non mancheranno comunque i colpi di scena, con HBO e Naughty Dog che potrebbero sorprenderci nella gestione degli ultimi eventi nella città della pioggia.
E voi, avete visto The Price? Cosa ne pensate del sesto episodio della seconda stagione di The Last of Us? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo del cinema e delle serie tv.
Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l'annuale festival milanese dedicato…
Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…
PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…