Cinema & Serie TV

The Last of Us, Stagione 2, episodio VI: The Price – la recensione

Come accennato nel finale del quinto episodio della seconda stagione di The Last of Us, The Price si concentra esclusivamente su dei flashback, che approfondiscono il complesso rapporto tra Joel ed Ellie, riflettendo anche sul significato dell’essere un padre.

Essere un padre

Partendo dal rapporto di Joel e Tommy con loro padre nel vecchio mondo, il sesto episodio di The Last of Us verte intorno alle sfide e alle difficoltà dell’essere un padre. The Price ripercorre dunque i vari compleanni di Ellie dall’arrivo a Jackson, mostrando tutti i tentativi di Joel di renderla felice.

A differenza del videogioco, dove i flashback sono spalmati lungo tutta l’avventura, qui vengono uniti in un’unica occasione, raccontando prima del tempo alcuni momenti chiave della storia di The Last of Us Part II. Nonostante infatti questa scelta funzioni da un punto di vista cinematografico, così il rischio è di depotenziarne l’impatto emotivo. Condensandoli in un unico episodio, di fatto, si rischia di non dare abbastanza spazio e importanza ai singoli ricordi, qui presenti in un mix fin troppo omogeneo.

Oltre a risultare sbrigativa, questa soluzione presenta comunque delle differenze rispetto al videogioco. Differenze che convertono in particolare sulle due conversazioni chiave del titolo di Naughty Dog, che qui non riporteremo per evitare spoiler per chiunque non conosca la storia di Ellie e Abby.

The Last of Us: verso il finale di stagione

Anche The Price, come le puntate precedenti, si chiude con una brevissima anteprima di quello che sarà l’episodio successivo. Prevedibilmente, il finale di stagione racconterà gli eventi di Seattle, Giorno Tre. Non mancheranno comunque i colpi di scena, con HBO e Naughty Dog che potrebbero sorprenderci nella gestione degli ultimi eventi nella città della pioggia.

E voi, avete visto The Price? Cosa ne pensate del sesto episodio della seconda stagione di The Last of Us? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo del cinema e delle serie tv.

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

15 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

15 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

15 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

15 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

15 ore fa