fbpx The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama
Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv, mettendo d’accordo pubblico e critica. Soprattutto, perché fa parte del mondo degli adattamenti dei videogiochi, un terreno estremamente sottile che spesso non ricompensa gli investimenti. E sembra che la seconda stagione stia mantenendo il livello della prima.

La seconda stagione di The Last of Us acclamata su Rotten Tomatoes

Dopo che Pedro Pascal ha descritto la serie come “un’esperienza crudele” da vivere davanti alla telecamera, la seconda stagione torna a far parlare di sé. La sua partenza è stata infatti molto positiva, come afferma il suo punteggio su Rotten Tomatoes accumulatosi nelle ultime ore.

L’aggregatore di consensi più famoso di Internet, uno dei primi che viene visionato per determinare la qualità di un prodotto, ha infatti deliberato. La seconda stagione di The Last of Us può vantarsi di un 93% di consensi, confermandone l’alto livello qualitativo.

Tuttavia, c’è da riconoscere che la serie è in calo se paragonata a sé stessa: la prima stagione aveva infatti esordito con un 96%. Sembrerebbe quindi che la serie non riesca a superare la barra che lei stessa ha prefissato. Ma questo non significa che ci sia motivo di lamentarsi o di preoccuparsi per la serie.

Particolarmente apprezzata è stata l’intepretazione del cast, la cui parola più usata per descriverla è stata “straordinaria“. Viene sottolineato un cambio di narrativa che aggiunge profondità alla storia, rendendo ancora più cupa una serie già complessa e “permettendo a Bella Ramsey di far evolvere il suo personaggio in un’adulta segnata dagli eventi“.

I colpi di scena e la brutalità della violenza vengono anch’essi lodati dalla critica, mentre, se ci mettiamo a cercare difetti, qualcuno dei critici lamenta “un sequel che soffre perché rappresenta solo metà della storia. Molte domande restano aperte, promettendo una risposta nella prossima stagione“.

Cosa ne pensate? Siete in hype per la seconda stagione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi