La serie di “The Last of Us” sta riscuotendo sempre più successo. Dal suo debutto la produzione targata HBO ha conquistato record di ascolti episodio dopo episodio, e non sembra volersi fermare: l’Episodio 4 ha infatti totalizzato un record di spettatori, superando quello della terza puntata della settimana scorsa.
La serie diretta da Neil Druckmann (director anche dei videogiochi) e Craig Mazin sta avendo un enorme successo, negli Stati Uniti e nel mondo. In particolare il pubblico statunitense sembra stia apprezzando molto “The Last of Us“, che sta battendo numerosi record di spettatori.
Questa è la seconda settimana consecutiva in cui “The Last of Us” ha stabilito un nuovo record, nonostante la concorrenza che ha dovuto affrontare. L’episodio 3 ad esempio, trasmesso in concomitanza di un’importante partita di AFC della NFL, ha registrato un un picco di 6,4 milioni di spettatori. L’ultimo episodio, il quarto, è riuscito anche a superare questo risultato, arrivando ad un totale di 7,5 milioni di spettatori su HBO e HBO Max. Il dato, confermato anche dal network e dal servizio di streaming, rappresenta un aumento dl 17% rispetto all’episodio precedente.
Un successo, questo, avvalorato anche dalla concorrenza data dai Grammy Awards. L’evento della CBS ha visto, infatti, un totale di 12,4 milioni di spettatori; non sufficienti a quanto pare per fermare la continua crescita della serie targata HBO. In generale, gli spettatori di “The Last of Us” sono cresciuti costantemente. Con il quarto episodio si è notato un aumento di share del 60% rispetto all’episodio pilota di gennaio. Nonostante gli importanti risultati, comunque, in vista del Super Bowl di domenica HBO ha deciso di anticipare la messa in onda dell’Episodio 5, che avverrà questo venerdì alle ore 21:00 ET (ore 03:00 italiane di sabato).
Vi ricordiamo infine che questi dati sono relativi al pubblico statunitense; in Italia, la serie è trasmessa su Sky e NOW. Se l’articolo vi è piaciuto, continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma e Nasce Cresce Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie tv e dei videogiochi. Leggete anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…