Cinema & Serie TV

The Last of Us: ecco cosa e chi vedremo nella terza stagione!

Conclusasi la seconda stagione di The Last of Us, i fan sono già in trepida attesa della prossima. Lo sono sicuramente coloro che non hanno giocato al gioco e non conoscono la trama, ma lo saranno allo stesso modo anche coloro che ci hanno giocato e sono curiosi di vedere come proseguirà la sua trasposizione cinematografica. A quest’ultimo quesito hanno già risposto Craig Mazin, regista della serie, e Neil Druckmann, co-creatore del franchise videoludico.

Allerta spoiler!

In una conferenza stampa dello scorso 23 maggio, Mazin e Druckmann hanno parlato dei personaggi che potremmo rivedere nella prossima stagione della serie. I piani dei due creatori non sono ancora del tutto chiari e la sensazione è che vogliano lasciare ogni porta ancora aperta. Infatti, il regista ha dichiarato:

“Anche se pensavo di sapere esattamente come sarebbe andata, ho abbastanza esperienza da sapere che tra due settimane potremmo avere un’idea diversa di come dovrebbe andare. Tutto quello che posso dire è che non abbiamo visto l’ultima scena di Kaitlyn Dever e non abbiamo visto l’ultima di Bella Ramsey, e non abbiamo visto l’ultima di Isabela Merced, e non abbiamo visto l’ultima di molte persone che sono attualmente morte nella storia”

E, tuttavia, su tale argomento Druckmann ha aggiunto:

“Che li vediate sullo schermo o meno, la loro presenza sarà presente per tutto il tempo”

Mazin ha fornito poi ulteriori dettagli sulla trama, che dovrebbe esplorare le questioni irrisolte sulle origini del WLF e dei Serafiti, nonché su ciò che li ha spinti a muoversi guerra. Figure su cui convergono molte domande sono sicuramente il profeta dei Serafiti e Isaac, ma il regista ha anche accennato all’esplosione che si verifica alla fine dell’ultimo episodio della seconda stagione, dicendo che “tutto diventerà chiaro”.

Sia Mazin che Druckmann hanno valutato diverse modalità per integrare la storia di Abby nella serie, considerando l’intreccio della sua narrazione con quella di Ellie o l’alternanza degli episodi tra i due personaggi. Alla fine, però, continueranno a seguire la struttura originale del videogioco, una decisione riconosciuta come un rischio significativo, dato che lo show aveva già sorpreso il pubblico eliminando uno dei suoi protagonisti nell’episodio 2.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Steven Callea

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

9 ore fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

2 giorni fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa