Manca sempre meno all’uscita ufficiale della serie di The Last of Us, prevista per il 16 gennaio 2023 in contemporanea assoluta con HBO. Di conseguenza, cominciano a circolare già alcuni dettagli e anticipazioni sulla serie, sulle differenze e similarità con il videogioco. In particolare, si sta parlando molto del cordyceps, e di come questo si trasmetta tra gli individui…
Come confermato a più riprese anche dallo stesso Neil Druckmann, la serie sarà molto fedele al videogioco, ma avrà al contempo alcune piccole variazioni. Una di queste riguarda proprio il cordyceps, e in particolare di come questo si diffonde tra gli individui; nei videogiochi sono ormai iconiche le spore che contaminano l’aria e permettono la diffusione del virus. Nei giorni scorsi però, era stata già confermata l’assenza di queste nella produzione televisiva, in quanto la produzione sarebbe andata incontro a vari problemi nella rappresentazione scenica, con una costante necessità di far indossare delle maschere agli attori.
Saranno invece dei “filamenti”, dei “tentacoli” a diffondere il virus nel mondo. Questa scelta è stata presa in virtù della volontà di trovare qualcosa che crei una “rete interconnessa”, che sia capace di diffondere il virus in maniera estremamente veloce e che crei al contempo una “volontà unica degli infetti nell’attaccare i sopravvissuti“. A confermarlo sono stati gli stessi autori, Craig Mazin e Druckmann durante un’intervista rilasciata a Collider.
Qui, i due hanno parlato anche della rappresentazione in scena della pandemia e di come abbiano sempre tenuto in considerazione la situazione mondiale attuale. L’infezione comunque, da cui partono le vicende della serie, è un evento che accade velocemente, ma in maniera non del tutto inaspettata. La scelta dei “tentacoli”, in realtà, non è del tutto nuova nell’universo di The Last of Us; invero, questi facevano parte di alcuni concept art preliminari.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e dei videogiochi, ricordatevi di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Con l'ultimo episodio, intitolato "Una grave o piccola colpa", si è chiusa la serie TV…
Le prime recensioni per "Il Gladiatore 2", il tanto atteso sequel del celebre film di…
Con la giornata appena conclusa, sia la Champions League che l'Europa League e la Conference…
Come annunciato in precedenza, Bethesda ha rilasciato sul proprio canale YouTube un video approfondimento del gameplay…
In attesa di sapere i giochi gratuiti per l'abbonamento PlayStation Plus Extra e Premium, Sony…
"Mission: Impossible 8" è stato finalmente svelato insieme al suo primo trailer. Il titolo ufficiale…