Cinema & Serie TV

The Last of Us: ecco come si trasmetterà il virus nella serie televisiva!

Manca sempre meno all’uscita ufficiale della serie di The Last of Us, prevista per il 16 gennaio 2023 in contemporanea assoluta con HBO. Di conseguenza, cominciano a circolare già alcuni dettagli e anticipazioni sulla serie, sulle differenze e similarità con il videogioco. In particolare, si sta parlando molto del cordyceps, e di come questo si trasmetta tra gli individui…

The Last of Us: il virus sarà diffuso tramite spore o tentacoli?

Come confermato a più riprese anche dallo stesso Neil Druckmann, la serie sarà molto fedele al videogioco, ma avrà al contempo alcune piccole variazioni. Una di queste riguarda proprio il cordyceps, e in particolare di come questo si diffonde tra gli individui; nei videogiochi sono ormai iconiche le spore che contaminano l’aria e permettono la diffusione del virus. Nei giorni scorsi però, era stata già confermata l’assenza di queste nella produzione televisiva, in quanto la produzione sarebbe andata incontro a vari problemi nella rappresentazione scenica, con una costante necessità di far indossare delle maschere agli attori.

Saranno invece dei “filamenti”, dei “tentacoli” a diffondere il virus nel mondo. Questa scelta è stata presa in virtù della volontà di trovare qualcosa che crei una “rete interconnessa”, che sia capace di diffondere il virus in maniera estremamente veloce e che crei al contempo una “volontà unica degli infetti nell’attaccare i sopravvissuti“. A confermarlo sono stati gli stessi autori, Craig Mazin e Druckmann durante un’intervista rilasciata a Collider.

Qui, i due hanno parlato anche della rappresentazione in scena della pandemia e di come abbiano sempre tenuto in considerazione la situazione mondiale attuale. L’infezione comunque, da cui partono le vicende della serie, è un evento che accade velocemente, ma in maniera non del tutto inaspettata. La scelta dei “tentacoli”, in realtà, non è del tutto nuova nell’universo di The Last of Us; invero, questi facevano parte di alcuni concept art preliminari.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e dei videogiochi, ricordatevi di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

5 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

24 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

1 giorno fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

1 giorno fa