In arrivo nei primi mesi del 2023, la serie live action di “The Last of Us” targata HBO è molto attesa dai suoi fan. A generare maggiore hype e curiosità dietro il progetto, ci pensa Bella Ramsey, interprete di Ellie nello show.
Durante una recente intervista per The Gamer, Bella Ramsey che nella serie targata HBO interpreta Ellie, affiancando così Pedro Pascal nei panni di Joel, ha rilasciato una dichiarazione interessante inerente alla fedeltà della serie alla sua controparte videoludica.
“Penso che la gente amerà questo adattamento. So che alcuni sono preoccupati, naturalmente. Quando da spettatore o da videogiocatore ritieni qualcosa così prezioso, è ovvio che nutrirai dei dubbi sull’adattamento. Tuttavia, onestamente, credo che le persone lo ameranno. Lo show segue in maniera fedele i ritmi emotivi del gioco, è molto rispettoso e rende omaggio al materiale di partenza, ma al contempo gli dona una nuova vita”.
“Esplora diversi temi che non sono stati affrontati più di tanto nel gioco, e ripeto: la gente lo amerà. Lo spero davvero. È stato così divertente realizzarlo, una grande esperienza. Mi auguro che il pubblico riesca a percepire questa sensazione quando ci accompagnerà nella nostra avventura”.
Le parole della giovane attrice non solo promettono grande fedeltà al materiale originale, ma persino l’esplorazione di alcuni temi affrontati in modo marginale nella storia del videogioco Naughty Dog.
Basato sull’omonimo videogioco Playstation, “The Last of Us” è una serie ideata e scritta da Neil Druckmann (creatore del gioco) e lo sceneggiatore dell’apprezzatissima “Chernobyl” Craig Mazin. Il cast è formato da Pedro Pascal, Bella Ramsey, Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker nei panni della figlia di Joel, Nick Offerman e Storm Reid nei panni di Riley, co-protagonista del DLC del primo capitolo “Left Behind”.
Inoltre tra gli interpreti troveremo i doppiatori dei due protagonisti videoludici. Stiamo parlando di Ashley Johnson e Troy Baker. La serie rispetterà gli eventi del videogioco, ma con alcune modifiche approvate dallo stesso Druckmann. Lo show arriverà nei primi mesi del 2023 su HBO e HBO Max, mentre per l’Italia in esclusiva su Sky. Qui di seguito vi lasciamo il trailer del remake per PS5 del primo capitolo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…
I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…
Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…
Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…
Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…
Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…