fbpx The Last of Us: addio all’attrice che doppiava Tess
Cinema & Serie TV

The Last of Us: addio all’attrice che doppiava Tess

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Lutto nel mondo del cinema. Ci ha infatti lasciato prematuramente Annie Wersching; la donna aveva 45 anni, ma già da tempo combatteva contro la malattia che ha avuto la meglio nella giornata del 29 gennaio. Tra i suoi ruoli, c’era anche Tess di The Last of Us.

Non solo The Last of Us

Annie Wersching è nome ben noto per il piccolo schermo, ma oltre il lavoro, c’era anche la vita privata. La donna, lascia il marito e due figli, nonché una carriera fatta di ruoli in film e serie TV iconiche.

La Wersching era originaria di St. Louis, nata da Sandy e Frank Wersching, il 28 marzo del 1977. Nel 2002, a soli 19 anni, inizia la carriera attoriale, partecipando ad alcuni episodi di Streghe e Cold Case – Delitti irrisolti. Sarà solo pochi anni dopo che Annie troverà il suo primo ruolo di successo, interpretando Amelia Joffe in General Hospital, storica soap opera americana. Da li passerà poi alla storica serie “24”, in cui interpreterà Renee Walker durante le ultime due stagioni. Da qui la sua carriera proseguirà con altri ruoli in serie TV e film di successo, tra cui The Vampire Diaries, Bosch, Timeless e The Rookie. L’ultimo ruolo interpretato dalla donna è stato per la serie TV Star Trek: Picard, nel 2022, nonostante le avessero diagnosticato il cancro un paio d’anni prima.

Ironia della sorte, il suo ultimo ruolo interpretato chiude un po’ il cerchio, nella vita attoriale di Annie Wersching. Esattamente a 20 anni di distanza, primo e l’ultimo ruolo della donna sono legati a Star Trek, partecipando da Enterprise prima e Picard dopo.

Uno dei ruoli per cui viene ricordata è anche quello di Tess Servopoulos nel videogioco The Last of Us nel 2013. Prima esperienza col doppiaggio per Annie Wersching, anche TLOU è una delle opere che rimarranno in memoria della donna. Nel 2019,come seconda ed ultima esperienza da doppiatrice, avrebbe interpretato anche Tassyn, uno dei personaggi secondari di Anthem.

La redazione di NCI, si unisce al dolore della famiglia per la sua tragica scomparsa.

 

Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci, su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi