La prima stagione di The Last of Us ci ha guidati nella storia di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) nella loro ricerca delle Luci. Quello che sembrava un semplice lavoro di consegna finisce per diventare un lungo viaggio che avvicina i due protagonisti. Il loro rapporto evolve con gli episodi, portando ad una scelta finale estrema e contestabile, ma che nasce dal sentimento più profondo. The Last of Us 2, ambientata 5 anni dopo, riprende dagli esiti di quella stessa decisione.
Il cast di questa seconda stagione è quasi interamente nuovo, e figura anche svariati elementi non appartenenti al videogioco, ma scritti appositamente per la serie. Questa guida servirà appunto per indicare chi è chi in questa nuova stagione.
Ovviamente il protagonista non ha bisogno di presentazioni. Ritroviamo Joel come membro cruciale della comunità di Jackson, a sovrintendere costruzioni e riparazioni delle strutture. Soffre inoltre di un profondo allontanamento da Ellie, che lo ha portato a frequentare una terapista in città.
L’altra protagonista. Adesso diciannovenne dopo un salto di 5 anni, vive con Joel per la prima volta in una comunità sicura. Questo le mette davanti delle sfide nuove per lei, soprattutto legate alle difficoltà di mantenere relazioni durature con le persone. Il tutto senza considerare il finale della prima stagione, che ha ovviamente un peso su di lei.
Vediamo Abby distrutta internamente e arrabbiata. Una persona abbattuta dalla vita, che sta cercando di trovare sé stessa e di comprendere le nuove dinamiche comportamentali che dovrà avere con le Luci. La sua introduzione in The Last of Us 2 si distanzia da quella del videogioco, e ci si potrebbe chiedere in cosa altro si differenzierà nel corso della stagione.
Dina è un personaggio dinamico e sicuramente positivo, che cerca di avvicinare Ellie e Joel, avendo sviluppato un attaccamento verso Joel nel processo del suo avvicinamento emotivo con Ellie.
L’altra parte della famiglia di Joel. Ritroviamo Tommy nella comunità di Jackson, ed i suoi rapporti incrinati con la famiglia che vedevamo nella prima stagione si stanno riparando. Tommy è forse il personaggio la cui vita è più “idilliaca” all’inizio della serie.
Maria si è molto ammorbidita dalla prima stagione. Il nuovo equilibrio familiare con Tommy le ha permesso di respirare di più, e di sentirsi meglio anche con sé stessa. Guida ancora la comunità come un generale, ma si è addolcita.
Jessie è un membro fondamentale della comunità di Jackson. Già dall’inizio si vede che si è creato una rete di conoscenze nella cittadina, e che è benvoluto. Jessie è un pilastro della comunità, guidato da un forte senso del dovere.
Il primo personaggio nuovo della serie, e quasi sicuramente non sarà l’ultimo. Gail lavora come terapista nella cittadina di Jackson, e Joel è uno dei suoi pazienti. The Last of Us 2 si prende già delle libertà rispetto al videogioco, con lo scopo di farci empatizzare di più con alcuni personaggi.
Manny è un membro del gruppo di Abby, molto fedele alla causa della ragazza, e segue i suoi ordini zelantemente.
Mel è un altro dei medici del gruppo di Abby, e si è unita al suo gruppo perché mossa dalla stessa volontà della ragazza. Ha inoltre una relazione con Owen, altro seguace del gruppo.
Owen è un altro dei membri della squadra di Abby, ed ha una relazione con Mel.
Nora è una cara amica di Abby, che fa parte del suo gruppo come medico.
The Last of Us 2 inizia quindi con un cast folto, con una novità importante nel cast, che sicuramente non sarà l’unica. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Sembra che Mojang stia preparando qualcosa di grosso per Minecraft. Negli ultimi giorni, l’account ufficiale…
Sono passati ormai 7 anni dal primo trailer di The Elder Scrolls 6, e di…
Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo…
La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring potrebbe avere presto una data di…
Treyarch, attraverso un suo rappresentante, ci ha lasciato una piccolissima anticipazione su Call of Duty:…
18 anni e tanta personalità da vendere, questa è la breve presentazione del giovane difensore…