Gaming

The Last of Us 2: calano i giocatori su PS5

Sembra che la magia dei remake di The Last of Us 2 sia finita e dopo appena una settimana dall’uscita si vedono i risultati. Nonostante le novità introdotte, The Last of Us 2 Remastered sembra non essere stato gradito dal pubblico, che lo abbandona in massa.

The Last of Us 2, meno del 75%

TLOU2 Remastered è finalmente arrivato su PS5, raggiungendo in breve tempo il posto di terzo gioco più popolare sulla console. Con 3.2 milioni di utenti attivi su PSN, è indubbio che questo remake sia stato un successo, almeno all’uscita. Ma a poco più di una settimana le cose sembrano cambiate drasticamente ed il titolo di Naughty Dog perde quasi il 75% dei giocatori attivi.

The Last of Us 2, rimane comunque un titolo più che valido, che fiorisce ancora più sull’ammiraglia di casa Sony, grazie alle migliorie grafiche offerte dal remake. Ma sembra che, nonostante la mole di fan, il titolo non sia riuscito a tenere incollati i giocatori allo schermo come pronosticato. Eppure l’acquisto c’è stato, per molti è bastata l’irrisoria cifra di 10$ per l’upgrade da PS4 a PS5, cosa è andato storto allora? Volendo si può dare la colpa, indirettamente, alla tanto discussa modalità No Return. Se molti giocatori erano disposti a pagare una somma più che accessibile per portare il titolo sulla next-gen, altrettanti non erano disposti a giocarlo. La modalità aggiuntiva pare aver sostanzialmente fallito nel tenere alto l’interesse dei giocatori, forse a causa della mancanza di vero e proprio senso di novità.

La modalità in stile rouge-like introdotta con questo remake non ha fatto presa sul lungo periodo, nonostante fosse il punto focale di questo remake. Un contenuto che poteva dare diverse ore di gioco in più in cambio di una piccola tassa per l’aggiornamento, uno scambio equo. Ma dopo una settimana, il 72% dei giocatori, si sarà accorto che tutto sommato la modalità No Return non vale le ore spese ed i soldi spesi, abbandonando definitivamente il remake.

E voi, cosa ne pensate della risposta del pubblico rispetto a The Last Of Us 2 Remastered? La modalità No Return merita più attenzione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

1 giorno fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: l’attrice di Abby parla della terza stagione

Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Darkman: Sam Raimi propone il sequel del progetto

Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sydney Sweeney rischia un’accusa per reato ambientale?

Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI: l’edizione fisica potrebbe arrivare solo dopo il lancio per evitare qualsiasi spoiler

Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…

2 giorni fa