Gaming

The Last of Us 2: calano i giocatori su PS5

Sembra che la magia dei remake di The Last of Us 2 sia finita e dopo appena una settimana dall’uscita si vedono i risultati. Nonostante le novità introdotte, The Last of Us 2 Remastered sembra non essere stato gradito dal pubblico, che lo abbandona in massa.

The Last of Us 2, meno del 75%

TLOU2 Remastered è finalmente arrivato su PS5, raggiungendo in breve tempo il posto di terzo gioco più popolare sulla console. Con 3.2 milioni di utenti attivi su PSN, è indubbio che questo remake sia stato un successo, almeno all’uscita. Ma a poco più di una settimana le cose sembrano cambiate drasticamente ed il titolo di Naughty Dog perde quasi il 75% dei giocatori attivi.

The Last of Us 2, rimane comunque un titolo più che valido, che fiorisce ancora più sull’ammiraglia di casa Sony, grazie alle migliorie grafiche offerte dal remake. Ma sembra che, nonostante la mole di fan, il titolo non sia riuscito a tenere incollati i giocatori allo schermo come pronosticato. Eppure l’acquisto c’è stato, per molti è bastata l’irrisoria cifra di 10$ per l’upgrade da PS4 a PS5, cosa è andato storto allora? Volendo si può dare la colpa, indirettamente, alla tanto discussa modalità No Return. Se molti giocatori erano disposti a pagare una somma più che accessibile per portare il titolo sulla next-gen, altrettanti non erano disposti a giocarlo. La modalità aggiuntiva pare aver sostanzialmente fallito nel tenere alto l’interesse dei giocatori, forse a causa della mancanza di vero e proprio senso di novità.

La modalità in stile rouge-like introdotta con questo remake non ha fatto presa sul lungo periodo, nonostante fosse il punto focale di questo remake. Un contenuto che poteva dare diverse ore di gioco in più in cambio di una piccola tassa per l’aggiornamento, uno scambio equo. Ma dopo una settimana, il 72% dei giocatori, si sarà accorto che tutto sommato la modalità No Return non vale le ore spese ed i soldi spesi, abbandonando definitivamente il remake.

E voi, cosa ne pensate della risposta del pubblico rispetto a The Last Of Us 2 Remastered? La modalità No Return merita più attenzione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa