Un grande classico dell’era dei cabinati, The House of The Dead, farà finalmente ritorno anche su console casalinghe e pc, ma solo per la scorsa generazione.
Uscito da poco più di qualche settimana su Nintendo Switch, il remake di THOTD, ha fatto già discutere di sé. Forse, però, non nel modo che i fan speravano. Rilasciato per Switch il 7 aprile di quest’anno, il remake non ha convinto al critica al 100%. Se molti hanno comunque lodato le atmosfere e lo spirito orrorifico mantenuto dall’originale, stessa cosa non si può dire per le meccaniche di gioco.
La trama è pressoché identica all’originale, ovvero quasi assente e confusa, ma tutto sommato va anche bene così. D’altronde, THOTD, è figlio di un epoca passata ormai da tempo. Un’epoca in cui la trama poteva benissimo essere messa di lato, in favore di un paio di pallottole in più. Ma se su questo si può anche chiudere un occhio, sulla funzionalità dei controlli, assolutamente no.
Certo, non c’è più una periferica esterna, come l’originale cabinato, sostituita adesso dai Joy-Con di Nintendo Switch. Ma l’implementazione dei sensori di movimento e dei giroscopi pecca pesantemente, risultando in un gioco altamente impreciso. Senza poi addentrarci nel comparto tecnico in generale, che lascia a desiderare, rendendo The House of The Dead un’operazione nostalgia mal riuscita.
Pur con gli evidenti problemi della versione per Nintendo Switch ancora irrisolti, Forever Entertainment e MegaPixel Studio hanno annunciato una versione anche per altre piattaforme. A poco più di qualche settimana quindi, The House of the Dead: Remake, approderà anche su PS4, Xbox One, PC e Stadia, questo 28 aprile. Non sono ancora state rilasciate molte informazioni a riguardo, se non il prezzo, 24,99€.
Nulla per quanto riguarda a possibili correzioni o migliorie per le console della ormai vecchia generazione. Non sono presenti neanche informazioni su migliorie grafiche, magari per sfruttare al meglio la potenza delle console più casalinghe. Insomma, Forever Entertainment non ha ancora chiarito i punti necessari, ma sicuramente, si avranno più notizie nei prossimi giorni.
Per rimanere aggiornati, seguiteci su Nasce, Cresce, Respawna.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…