house of the dead (@screen youtube)
Un grande classico dell’era dei cabinati, The House of The Dead, farà finalmente ritorno anche su console casalinghe e pc, ma solo per la scorsa generazione.
Uscito da poco più di qualche settimana su Nintendo Switch, il remake di THOTD, ha fatto già discutere di sé. Forse, però, non nel modo che i fan speravano. Rilasciato per Switch il 7 aprile di quest’anno, il remake non ha convinto al critica al 100%. Se molti hanno comunque lodato le atmosfere e lo spirito orrorifico mantenuto dall’originale, stessa cosa non si può dire per le meccaniche di gioco.
La trama è pressoché identica all’originale, ovvero quasi assente e confusa, ma tutto sommato va anche bene così. D’altronde, THOTD, è figlio di un epoca passata ormai da tempo. Un’epoca in cui la trama poteva benissimo essere messa di lato, in favore di un paio di pallottole in più. Ma se su questo si può anche chiudere un occhio, sulla funzionalità dei controlli, assolutamente no.
Certo, non c’è più una periferica esterna, come l’originale cabinato, sostituita adesso dai Joy-Con di Nintendo Switch. Ma l’implementazione dei sensori di movimento e dei giroscopi pecca pesantemente, risultando in un gioco altamente impreciso. Senza poi addentrarci nel comparto tecnico in generale, che lascia a desiderare, rendendo The House of The Dead un’operazione nostalgia mal riuscita.
house of the dead (@screen youtube)
Pur con gli evidenti problemi della versione per Nintendo Switch ancora irrisolti, Forever Entertainment e MegaPixel Studio hanno annunciato una versione anche per altre piattaforme. A poco più di qualche settimana quindi, The House of the Dead: Remake, approderà anche su PS4, Xbox One, PC e Stadia, questo 28 aprile. Non sono ancora state rilasciate molte informazioni a riguardo, se non il prezzo, 24,99€.
Nulla per quanto riguarda a possibili correzioni o migliorie per le console della ormai vecchia generazione. Non sono presenti neanche informazioni su migliorie grafiche, magari per sfruttare al meglio la potenza delle console più casalinghe. Insomma, Forever Entertainment non ha ancora chiarito i punti necessari, ma sicuramente, si avranno più notizie nei prossimi giorni.
Per rimanere aggiornati, seguiteci su Nasce, Cresce, Respawna.
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…