@Wikimedia Commons
Prime Video ha ufficialmente commissionato la miniserie “The Greatest”, prodotta da Michael B. Jordan e con Ben Watkins come showrunner. Questo progetto, che rappresenta la prima serie autorizzata sulla vita di Muhammad Alì con accesso alla sua proprietà, vedrà Jaalen Best (“All American: Homecoming”) nei panni della leggendaria figura del pugilato.
Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, ha affermato: “La storia di Muhammad Alì è incredibile, rappresentando una delle figure globali più importanti del XX secolo. Siamo entusiasti di collaborare con Ben, insieme a Outlier, Roc Nation, Polygram, Grace, Authentic Brands, Lonnie Ali e l’eccezionale Jaalen Best, che siamo certi realizzeranno un lavoro straordinario per portare ‘The Greatest’ ai nostri clienti di Prime Video”.
@Wikimedia Commons
La serie esplorerà non solo i momenti più celebri della vita e della carriera di Ali, sia sul ring che fuori, ma anche gli episodi meno noti e lontani dai riflettori. Pur riconoscendo l’icona globale, “The Greatest” si concentra sull’uomo, il marito, il padre, il fratello e il figlio.
La produzione è curata dalla Outlier Society di Michael B. Jordan, che ha un accordo globale con Amazon MGM Studios, insieme a Blue Monday Productions di Watkins, Authentic Studios, Roc Nation, Polygram Entertainment (partner di Universal Music Group) e Grace: A Storytelling Company, con Lonnie Ali, vedova di Ali, come produttrice esecutiva.
Lonnie ha commentato la scelta di Best per interpretare il ruolo del suo defunto marito e ha dichiarato: “Sono entusiasta di realizzare The Greatest insieme a Ben Watkins, che ha colto l’essenza e le sfaccettature di Muhammad. In Jaalen Best abbiamo trovato un autentico talento. È un giovane di grande abilità che non solo incarna Muhammad, ma ne trasmette la resilienza, il coraggio, il carisma e la fiducia in sé stesso.”
L’executive producer Josh Wakely ha dedicato anni allo sviluppo di The Greatest, ottenendo i diritti sulla storia di Ali e portando il progetto su Amazon. Nel corso degli anni, Ali è stato interpretato da vari attori sul grande schermo: lui stesso nel film The Greatest del 1977, Terrence Howard nel film della ABC King of the World del 2000, David Ramsey nel film della Fox Ali: An American Hero, Will Smith nel biopic Ali del 2001 ed Eli Goree nel film originale Amazon Prime One Night in Miami del 2020.
Frase chiave: The Greatest
Articolo di Damiano Longo
Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l'annuale festival milanese dedicato…
Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…
PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…