@Wikimedia Commons
Prime Video ha ufficialmente commissionato la miniserie “The Greatest”, prodotta da Michael B. Jordan e con Ben Watkins come showrunner. Questo progetto, che rappresenta la prima serie autorizzata sulla vita di Muhammad Alì con accesso alla sua proprietà, vedrà Jaalen Best (“All American: Homecoming”) nei panni della leggendaria figura del pugilato.
Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, ha affermato: “La storia di Muhammad Alì è incredibile, rappresentando una delle figure globali più importanti del XX secolo. Siamo entusiasti di collaborare con Ben, insieme a Outlier, Roc Nation, Polygram, Grace, Authentic Brands, Lonnie Ali e l’eccezionale Jaalen Best, che siamo certi realizzeranno un lavoro straordinario per portare ‘The Greatest’ ai nostri clienti di Prime Video”.
@Wikimedia Commons
La serie esplorerà non solo i momenti più celebri della vita e della carriera di Ali, sia sul ring che fuori, ma anche gli episodi meno noti e lontani dai riflettori. Pur riconoscendo l’icona globale, “The Greatest” si concentra sull’uomo, il marito, il padre, il fratello e il figlio.
La produzione è curata dalla Outlier Society di Michael B. Jordan, che ha un accordo globale con Amazon MGM Studios, insieme a Blue Monday Productions di Watkins, Authentic Studios, Roc Nation, Polygram Entertainment (partner di Universal Music Group) e Grace: A Storytelling Company, con Lonnie Ali, vedova di Ali, come produttrice esecutiva.
Lonnie ha commentato la scelta di Best per interpretare il ruolo del suo defunto marito e ha dichiarato: “Sono entusiasta di realizzare The Greatest insieme a Ben Watkins, che ha colto l’essenza e le sfaccettature di Muhammad. In Jaalen Best abbiamo trovato un autentico talento. È un giovane di grande abilità che non solo incarna Muhammad, ma ne trasmette la resilienza, il coraggio, il carisma e la fiducia in sé stesso.”
L’executive producer Josh Wakely ha dedicato anni allo sviluppo di The Greatest, ottenendo i diritti sulla storia di Ali e portando il progetto su Amazon. Nel corso degli anni, Ali è stato interpretato da vari attori sul grande schermo: lui stesso nel film The Greatest del 1977, Terrence Howard nel film della ABC King of the World del 2000, David Ramsey nel film della Fox Ali: An American Hero, Will Smith nel biopic Ali del 2001 ed Eli Goree nel film originale Amazon Prime One Night in Miami del 2020.
Frase chiave: The Greatest
Articolo di Damiano Longo
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…